Intervista a Martina Saponara, nuovo centrale della Polisportiva Bottega

 

Ciao Martina, ci puoi raccontare come ti sei avvicinata al mondo della pallavolo e a che età?  

“Ciao! Mi sono avvicinata alla pallavolo nel 2009, quando ancora c’era la serie A ad Urbino. Una volta entrata al palazzetto, ho capito subito che quello sarebbe stato il mio mondo, tutt’ora quando metto piede in palestra provo le stesse emozioni che provava quella bambina”.

 

Quale è stata la tua carriera pallavolista, ovvero dove hai giocato fino ad ora, con quali squadre e in quali campionati?  

“Sono cresciuta ad Urbino, il palazzetto è sempre stato la mia seconda casa! Dopo una collaborazione tra Urbino e Urbania, sono rimasta a giocare in serie C nelle mura durantine per un anno, poi sono tornata ad Urbino e quest’anno sono pronta ad una nuova avventura alla Polisportiva Bottega”.



Come è nata la tua trattativa che ti ha portato a Bottega?  

“Ho sempre percepito il calore della squadra di Bottega, mi piace cambiare, sono alla continua ricerca di qualcosa che mi possa far crescere e che mi dia nuovi stimoli. Una volta avuta la chiamata di Laura Renda, ho accettato con grande entusiasmo”.


Le tue prime impressioni dopo quasi un mese e mezzo di preparazione con le nuove compagne?  

“Le prime impressioni sono molto buone, mi sono subito integrata bene all’interno del gruppo e devo ringraziare le mie compagne e lo staff tecnico molto attento e disponibile”.


Ricopri il ruolo di centrale, che tipo di giocatore sei?  

“Non saprei definirmi, sicuramente sono una persona molto solare ed empatica, perciò cerco sempre di aiutare le mie compagne in un momento di difficoltà e provo a dare il 100% di me stessa”.


Nella vita fuori dal rettangolo di gioco lavori, studi?  

“Studio ad Urbino Scienze della Formazione Primaria insieme a Lisa, nel tempo che ho a disposizione faccio da babysitter ad alcuni bambini”.



Nella vita di tutti i giorni, invece, quali sono i tuoi hobby, e soprattutto cosa ti piace e cosa non sopporti proprio nelle persone?  

“In realtà sono poche le cose che non sopporto nelle persone, cerco di trarre il meglio anche nei caratteri “negativi” che uno ha. Quando ho del tempo libero a disposizione amo fare lunghe passeggiate, ascoltare la musica, passare del tempo da sola, ma anche uscire con le amiche e divertirmi”. 


Che aspettative riponi sul prossimo campionato a Bottega?  

“Nel prossimo campionato spero di crescere molto personalmente e di poter dare il massimo contributo alla mia squadra e per ora mi fermo qua, sono una persona molto scaramantica”.


Cosa vorresti dire ai tuoi nuovi tifosi?  

“Dopo un anno molto particolare, non vedo l’ora di poter sentire di nuovo quel calore che solo i tifosi sanno dare! Vi aspettiamo “numerosi” in palestra, quest’anno più che mai!”.


Danilo Billi 

Commenti