Usciti i gironi della serie B, il Real Bottega Volley è regolarmente iscritto e pronto a dare battaglia per cercare di conquistarsi una salvezza tranquilla

 

Nella foto Coach Marco Romani e la sua vice Alice Bellazecca


La Federazione Italiana Pallavolo ha reso noto la composizione dei gironi dei Campionati di Serie B maschile, Serie B1 e B2 femminile per la stagione 2024/2025

Complessivamente prenderanno parte ai tornei di Serie B un totale di 308 squadre, così divise: 112 di B maschile, 56 di B1 femminile e 140 di B2 femminile. La regular season dei Campionati di Serie B 2024/2025 vedrà il via il weekend del 12 e 13 ottobre 2024 per concludersi invece il 10 e l'11 maggio 2025.

In questa stagione sportiva verranno assegnate: 
6 promozioni in Serie A3 maschile
promozioni in Serie A2 femminile
16 promozioni in Serie B1 femminile 

I gironi completi con tutte le squadre.

Le squadre del girone del Real Bottega Volley


Con questo comunicato stampa della Federazione, parte ufficialmente con la composizione delle squadre che parteciperanno alla prossima serie B, la stagione del Real Bottega Volley, anche se per ora solo sulla carta.

Il team botteghino, dopo aver conquistato un’epica promozione per il settore maschile, è stata inserito nel difficile girone E, che però di buono ha che molte partite saranno giocate anche nelle vicina Romagna.

La squadra è stata nettamente rafforzata in quei ruoli in cui sicuramente c’era più bisogno, ma di questo ne parleremo nei prossimi giorni, quando vi presenteremo pian piano tutti i nuovi arrivi e faremo anche una panoramica sulle conferme e vi proporremo una doppia intervista con il riconfermatissimo coach Marco Romani, dove analizzeremo ancora una volta la splendida stagione che ci ha consegnato la serie B, e allo stesso tempo apriremo anche il panorama su questa e nuova e suggestiva avventura.

Contento anche il Presidente della Polisportiva Real Bottega Giancarlo Ricci che, assieme al gruppo dei suoi fedelissimi, ha fatto in modo di assicurare e di mantenere l’impegno preso a fine campionato scorso, ovvero quello sia di iscrivere regolarmente la squadra alla serie B, ma non solo, anche quello di mettersi al servizio dello staff tecnico per cercare, come scritto sopra, di rafforzare la rosa. 

Ovviamente l’obiettivo rimane per questo primo anno il raggiungimento, il prima possibile, della salvezza poi, come aggiunge lo stesso coach Marco Romani, “vedremo se riusciremo da outsider anche a fare qualcosa di più, ma l’obiettivo principale rimane senza ombra di dubbio il mantenimento della categoria”.

Danilo Billi 



Commenti