Altro turno di campionato per la serie C femminile in casa contro l’Urbino, trasferte impegnative per la serie C maschile in quel di Falconara, mentre la serie D sarà di scena a Castelferretti

 


Torna un’altra giornata di campionato per le nostre due serie C, sia maschile che femminile. 

Per le ragazze della Line Office Real Bottega, dopo la bellissima vittoria in trasferta in quel di Senigallia di mercoledì sera, ecco un turno casalingo contro la coriacea formazione del Gioco Volley Team Urbino, che fino ad ora ha totalizzato solo 8 punti in classifica contro i 12 delle ragazze di coach Lalla Renda, ma rimane una formazione da prendere sempre con le molle per il suo gioco offensivo e per la sua resilienza difensiva. A monte c’è da considerare, però, che se le nostre ragazze riusciranno a recuperare le forze fisiche, visto che hanno giocato una partita intensa e piena di dispendio soprattutto di adrenalina solo qualche giorno fa in trasferta, potremmo assistere ad un incontro davvero bello e affascinante, dove la sfrontatezza e l’entusiasmo delle biancoverdi poterebbero rilevarsi davvero l’arma in più per svoltare l’inerzia del mach e portare a casa la seconda vittoria consecutiva per i nostri colori. 

Chi vorrà essere in presenza alla palestra “Francesca Ricci” potrà prenotarsi sul link che troverà sulla pagina Facebook della nostra Polisportiva, altrimenti come sempre potrà seguire in diretta streaming sulla medesima pagina l’intero incontro alle ore 17,30. 

 

Per quanto riguarda, invece, la formazione maschile della Betuccioli Real Bottega, questa è in attesa di una trasferta molto impegnativa sul campo di Falconara Marittima. I locali, in casa, come hanno ricordato anche sulla loro pagina Facebook ufficiale, sono un po’ la fotocopia dei nostri ragazzi quando giocano alla “Francesca Ricci”, ovvero hanno fatto del loro campo un fortino su cui hanno costruito le loro vittorie più importanti nel corso di questi ultimi campionati e che, fino ad ora, anche questa stagione sta regalando molte gioie. 

Per i ragazzi di coach Marco Romani sarà, invece, l’occasione per provare ad offrire una altra prova di carattere, e diventare anche fuori casa quella squadra forte e gustosa da vedere che abbiamo potuto ammirare fra le mura amiche. Vincere nel dispersivo palasport Badiali sarebbe come mettere il punto esclamativo in questo mese che, sicuramente, ha sorriso ai nostri ragazzi che ci hanno regalato tantissime belle emozioni, grazie ad una squadra che sicuramente ha sempre fatto, partita dopo partita, uno step in più, arrivando a regalarci grande gioco e puro spettacolo come non si vedeva da tempo. 

Sarà a questo punto fondamentale cercare soprattutto di poter giocare esprimendo la propria pallavolo per mettere quel punto esclamativo che sarebbe la ciliegina sulla torta di questo mese di novembre. 

Chi non vuole perdersi l’incontro, si può collegare sulla pagina ufficiale della società ospitante per seguire la partita in streaming e godersi anche il commento della gara. 

 

Per quello che riguarda la serie D la Daphne Real Bottega, dopo tre vittorie consecutive, sarà impegnata nella difficilissima trasferta contro la Sabini Castelferretti, alle 21,00, contro la prima della classe. 

 

Danilo Billi 

Commenti