LE PAROLE DEL PRESIDENTE GIANCARLO RICCI DOPO LA PROMOZIONE IN SERIE B DELLA SQUADRA MASCHILE

 

Nella foto il Presidente Giancarlo Ricci

-Presidente Giancarlo Ricci, come vi ponete lei e la sua società davanti a questa promozione in serie B arrivata dopo tante partite di play off?

“Siamo sicuramente molto contenti del successo riportato, anche se speravamo arrivasse con meno sofferenza. Si è creato tanto entusiasmo intorno alla squadra e alla società e questo è decisamente positivo”. 

-Il momento più critico della stagione della Bertuccioli Real Bottega, secondo lei, è stato subito dopo aver perso la Coppa Marche proprio contro San Benedetto?

“Certamente, tutto il gruppo ha accusato il colpo e la stanchezza. In realtà è successo anche a San Benedetto, infatti anche loro hanno accusato lo sforzo, perché hanno perso dei punti per strada. Ci è voluto parecchio per riprenderci e gli infortuni non ci hanno certo aiutato, ma piano piano siamo ritornati in careggiata”. 

-Cosa ha detto ai ragazzi e allo staff tecnico dopo la promozione?

Avete combinato un bel casino!! A parte gli scherzi ho fatto i complimenti a tutti e li ho ringraziati a nome mio e di tutta la società”. 

-La Polisportiva Bottega è consapevole che davanti a questa promozione la prossima stagione richiederà ancora più attenzione ed energie?

“Siamo consapevoli che affrontare un campionato di serie B ci farà consumare molte energie sia di persone che economiche. Bisognerà mettersi subito all’opera per reperire quanto necessita. Questo campionato non deve condizionare l’andamento della società che rimane il fine primario”.

-Allo stesso tempo che cosa porta questa serie B alla Polisportiva stessa?

“Ci porta più visibilità, ci fa riassaporare dopo tanti anni un palcoscenico importante e speriamo più interesse da parte degli atleti maschi, cosa che in realtà già sta avvenendo con dei bei gruppi di under 13-15 e prima divisione”.

-Come avete intenzione di festeggiare questa promozione?

Per la promozione pensavamo di fare una cena con giocatori e tifosi. Con i ragazzi abbiamo festeggiato anche sabato sera dopo la partita”. 

-Personalmente da quando lei è Presidente questa è la promozione più importante della sua carriera, i suoi sentimenti a proposito. i suoi ringraziamenti vanno a…..?

“Come presidente mi sento di dire che ogni promozione è importante e questa è anche l’ultima e quindi di grande soddisfazione, ma in una società come la nostra le gioie vengono anche da tante situazioni, come dalla vittoria di un campionato giovanile, da una salvezza conquistata e da gruppi squadra che lottano uniti per raggiungere un obbiettivo, dimostrando anche un grande attaccamento alla maglia. I ringraziamenti vanno non solo a tutto il gruppo squadra, ma anche a tutti quelli che lavorano per far funzionare la società, perché non ci dobbiamo dimenticare che la polisportiva ha circa 220 tesserati e partecipa a circa 14 campionati tra il maschile e il femminile. Un ringraziamento particolare va a tutti i tifosi che ci hanno seguito in questa stagione”. 

-Per concludere? 

“Per concludere ribadisco che sono molto orgoglioso del successo della squadra di serie C Maschile, ottenuto dopo un infinito testa a testa con la squadra di San Benedetto. Il mio ringraziamento va ancora a tutto il gruppo squadra composto dal primo allenatore Marco Romani e dal suo aiuto Alice Bellazzecca, dal Direttore Sportivo Andrea Signoretti e dal dirigente accompagnatore Franco Marinelli e chiaramente da tutti gli atleti capitanati da Nicola Romani (la rosa della squadra è la seguente: Romani Nicola; De Luca Alberto; Diotallevi Elia; Domenicucci Nicola; Ferro Andrea; Franco Alessandro; Ghezzi Daniele; Giordano Francesco; Grasso Davide; Mezzolani Omar; Pais Elia; Pedini Fabio; Schiaratura Matteo; Toccaceli Luca), che si sono impegnati e hanno dato tutti (dal primo all’ultimo) il loro contributo per la vittoria finale. Ringrazio anche quanti si adoperano, rimanendo defilati, per far funzionare questa piccola ma storica Società con passione e professionalità. Un ringraziamento speciale va a tutti i tifosi che ci hanno sostenuto per tutta la stagione ed in particolare nella parte finale, diventando il giocatore aggiunto della squadra. Mi ha fatto molto piacere la dedica fatta, al termine della partita, da Nicola Romani ad Alberto Renda fondatore e anima di questa società per decenni. Sono sincero, quando sono andato via dalla palestra, dopo la partita e la vittoria, mi sono fermato davanti al murales raffigurante proprio Alberto e mi è sembrato che il suo sorriso, che nella rappresentazione è appena accennato, fosse più intenso. Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche per organizzare la nuova stagione di tutta la società e del campionato di serie B”.

Danilo Billi 



Commenti