Le ragazze della Line Office ReAl Pol Bottega cadono in casa nel derby con il Team 80 Gabicce-Gradara

 

Le ragazze della Line Office ReAl Pol Bottega

Line Office ReAl Pol Bottega vs Team 80 Gabicce-Gradara 0-3 

 

Parziali: 20-25; 23-25; 20-25 

 

Nulla da fare nel pomeriggio di sabato 20 Novembre per le nostre ragazze della Line Office ReAl Pol Bottega che, purtroppo, perdono il derby contro la fortissima formazione del Team 80 Gabicce-Gradara, davanti ad un folto pubblico, sia in presenza che collegato da casa per seguire via streaming la partita. 

Nel primo set, le biancoverdi commettono qualche errore di troppo proprio all’inizio e permettono alle ospiti di fuggire subito nel punteggio, strada facendo riescono sotto le indicazioni di coach Lalla Renda a ritornare sui binari giusti, accorciando così lo svantaggio, ma ormai il set è compromesso nonostante i diversi cambi operati dalla coach, e il Team 80 vola 1-0. 

Il secondo parziale è sicuramente più combattuto, con le due compagini che camminano a braccetto punto a punto fino alla fine, quando sempre le locali, grazie alla bravura della loro palleggiatrice nello smistare il gioco offensivo, riescono ad allungare sul finale, ma prima di chiudere si devono sudare ben 4 set point, infatti, c’è una voglia matta da parte del Bottega di lottare fino alla fine, peccato, però, che non c’è più tempo e le ospiti vanno sul 2-0. Il terzo e ultimo set, sostanzialmente vede il Bottega sempre ad inseguire le ospiti che sono in fiducia e affondano il colpo, chiudendo 3-0 una partita condita, forse, anche da troppi errori di disattenzione da parte delle nostre ragazze in bianconero, che solo a tratti sono riuscite a mettere in luce il proprio gioco, troppo poco contro la seconda della classe. Nota positiva la bella prestazione della giovanissima Calzolari, autrice di 9 punti e di un’ottima prestazione in difesa. Ora appuntamento a mercoledì dove le ragazze sono subito chiamate ad una prova di carattere sul campo del Senigallia, che ha gli stessi 9 punti del Bottega. 

 

Danilo Billi   

Commenti