Le ragazze della serie C fanno loro il derby casalingo con le Waves Volley Pesaro per 3-0

 

Foto dopo la vittoria nel derby

Line Office ReAl Pol Bottega vs Waves Volley Pesaro 3-0 

 

Parziali: 25-17; 25-23; 25-20 

 

Le ragazze della serie C femminile targata Line Office ReAl Pol Bottega, fanno loro il derby giocato in casa contro le Waves Volley Pesaro con il punteggio di 3-0. 

Nel primo parziale le ragazze di coach Lalla Renda fanno fatica fin da subito contro le ospiti, che anche in passato hanno sempre messo in difficoltà la squadra di Bottega,  

a prendere il giusto ritmo, alle volte anche fin troppo lento, ma riescono ugualmente a contenere il ritorno delle ospiti e a chiudere. Nel secondo set, la squadra parte contratta come nel primo, ma questa volta a prendere le redini del comando del gioco e del punteggio sono le ragazze di Pesaro, a metà parziale, arrivano i cambi di entrambe le bande con dentro Gaia Morri e la giovanissima Lucia Calzolari, a questo punto le padrone di casa prima impattano sul 23 pari, poi di slancio vincono anche il secondo set. 

Il terzo parziale tutto sommato è il più tranquillo per le biancoverdi, che prendono fin dalle prime battute il controllo del punteggio e non fanno altro che amministrarlo sempre, chiudendo ogni spiraglio per rientrare in partita alle pesaresi.  

Sicuramente dopo solo 4 giornate di campionato è molto presto per affrettare le considerazioni, diciamo che, come ha poi ha sottolineato proprio l’allenatrice Lalla Renda, la squadra sta piano piano modellandosi e prendendo coscienza dei propri mezzi, inoltre le vittorie sono sempre arrivate quando la settimana prima si è potuto lavorare bene e con continuità in palestra, perché un buon allenamento è pur sempre lo specchio dalla partita del sabato. 

 

Danilo Billi 

Commenti