Le parole di Mattia Vagnini: "La convocazione per questo collegiale con la nazionale è stata una stupenda sorpresa!"

 



Dice Mattia Vagnini del Polbottega in occasione della sua recente convocazione a Zocca: "Mi stavo già allenando con la selezione regionale guidata da Romano Giannini, quando mi hanno dato la notizia della convocazione in nazionale pre-juniores. 

Sono partito sereno e con tanta voglia di mettermi in gioco. 

Al mio arrivo a Zocca, ho incontrato l'allenatrice Monica Cresta, che mi ha fatto sentire subito a mio agio. 

Una sensazione strana che ho avuto vedendo i miei compagni è stata quella di non sentirmi alto, infatti in diversi superavano i due metri. 

Dal primo giorno ci siamo messi subito al lavoro e ho conosciuto tutto lo staff. 

Tutte le giornate prevedano due sedute di allenamento, solitamente una di pesi  e di allenamento tecnico, l'altra di tecnica e di azioni di gioco. 

Sono stati 10 giorni intensi, pieni di stimoli, di correzioni, di nuovi apprendimenti, di nuove conoscenze... davvero un'esperienza unica!!

Negli stessi giorni erano convocate anche le altre nazionali giovanili, Under 18 e Under 20, per cui ho avuto l'occasione di conoscerli e vederli giocare e di incontrare anche il Direttore tecnico Julio Velasco, che ci ha seguito in alcuni allenamenti dandoci preziose indicazioni. 

Questa esperienza è stata davvero importante e costruttiva, ho molto da imparare e devo lavorare davvero tanto, ma ho voglia di crescere e migliorare sempre più!"

Danilo Billi 

Commenti