Le ragazze della serie C femminile vincono ed espugnano il difficile campo di Senigallia con una super prestazione corale e in particolare di Lisa Vagnini

 

Nella foto l'opposto Lisa Vagnini, sicuramente la migliore in campo questa sera!

Banco Marchigiano Miv US Pallavolo Senigallia vs Line Office ReAl Bottega 0-3 

 

Parziali: 23-25; 15-25; 19-25 

 

Grande vittoria delle nostre ragazze della serie C targate Line Office Real Bottega, che si impongono con il perentorio punteggio di 3-0 sul campo della forte Pallavolo Senigallia che, fino ad ora, non aveva mai perso fra le mura amiche, costruendovi 9 dei suoi punti. 

Il primo parziale vede, infatti, subito la formazione locale andare in avanti e arrivare con 3 punti di vantaggio sul 23-21, poi prima il pareggio del biancoverdi che impattano sul 23 pari, e vanno a vincere la volata finale grazie alla difesa saracinesca e al grande apporto in attacco di Vagnini in zona 2 e Matelicani in 4. 

Chiuso il primo set a proprio vantaggio, nel secondo parziale sale in cattedra il Bottega che trascinata da una inarrestabile Vagnini, colpisce duro, come aveva fatto anche nel primo set, la difesa delle padrone di casa, capaci poi di reagire. 

Il terzo parziale vede la Pallavolo Senigallia tentare di creare ottime combinazioni e di diversificare i propri giochi offensivi, ma le ragazze di coach Lalla Renda sono in serata di grazia, e nonostante le tante battute sbagliate, forse unico neo di questa partita proprio per essere pignoli, continuano a servire l’opposto Lisa Vagnini, una certezza e sicuramente la migliore in campo questa sera, e con una buonissima correlazione muro difesa, con il gioco ben distribuito dalla capitana Morgana Buccarini, spengono ogni volta ogni sogno di rimonta delle padrone di casa e sono la prima formazione a vincere sul difficile campo di Senigallia. 

Per quanto riguarda Bottega, una prova corale davvero di nota e una vittoria importante contro una diretta concorrente che aveva gli stessi punti in classifica, fino a questa sera. Senigallia rimane a 9, mentre le nostre ragazze salgono a 12 e sabato si torna di nuovo in campo fra le mure amiche. 

 

Danilo Billi 

Commenti