Niente da fare per le nostre ragazze della serie C che perdono in casa contro Urbino, la stanchezza della gara di mercoledì e qualche errore di troppo hanno fatto la differenza nei momenti cruciali

 

Si fa il punto della situazione dopo la partita

Line Office Real Bottega vs Gorica Volley Team Urbino 1-3 

 

Parziali: 21-25, 26-24, 19-25, 13-25 

 

Partita davvero ricca di emozioni e di intensità quella giocata in questa ottava giornata del campionato di serie C femminile, purtroppo però alla fine le ragazze della Line Office Real Bottega non riescono ne a strappare la vittoria ne i punti utili per la classifica, ma andiamo con ordine. 


Le due formazioni si affrontano a viso aperto fino dal primo parziale, dove le nostre ragazze avevano anche 5 punti di vantaggio ma forse hanno peccato un poco di superbia, magari credendo di aver già vinto, a quel punto le ospiti di Urbino sono state brave prima a rosicare il vantaggio, per poi chiudere a proprio favore il parziale. 


Nel secondo parziale, invece, le biancoverdi sono state brave, memori di quanto accaduto nel primo parziale, a crederci fino alla fine e a mettere la testa avanti proprio nello sprint finale e a vincere ai vantaggi. 


Negli altri due set, sicuramente la stanchezza per aver giocato oltre due ore di partita mercoledì, a differenza di Urbino che ha spostato la gara, si è fatta sentire e non poco nella gambe di molte giocatrici in campo, se poi ci aggiungiamo che il fondamentale della battuta non ha reso come doveva, anzi ha prodotto molti errori, è subentrato di conseguenza un po’ di stress e confusione nello sviluppare il gioco al quale siamo abituati e, ovviamente, la partita si è complicata. 


Le ospiti, dal canto loro, sono state sempre brave a cercare di mangiare, soprattutto nei primi tre set, i punti nei momenti di difficoltà delle nostre atlete.  


Rimane il rammarico di non essere riusciti a ripetersi dopo la bellissima e monumentale prestazione di Senigallia, ora sarà importante, come sempre, ricaricare le batterie in previsione della trasferta di sabato, consapevoli che le nostre ragazze possono regalarci sicuramente tante altre belle emozioni, come sanno fare. 


Notizia lieta aver ritrovato in panchina, dopo un assenza forzata per la nascita della figlia, il secondo allenatore Matteo Ciandrini che, in questi ultimi campionati, è sempre stato un colonna portate in palestra per coach Lalla Renda e le stesse ragazze, dunque ben tornato Citro. 

 

Danilo Billi 

Commenti