Va alla Bertuccioli ReAl Pol Bottega il derby contro la Borgovolley con un super Nicola Romani sugli scudi

 

Foto vittoria per la Bertuccioli ReAl

Bertuccioli ReAl Pol Bottega vs Arbo Borgovolley 3-1


Parziali: 25-18; 23-25; 25-23; 25-13


Bella vittoria quella dei ragazzi di Marco Romani e Omar Mezzolani che, fra le mure amiche, hanno fatto loro il derby con i fanesi della Borgovolley, centrando così il massimo punteggio di 3 punti per la classifica.

La gara ha visto i ragazzi di casa partire decisamente bene nel primo parziale vinto, dimostrando carattere e un gioco spumeggiante. Nel secondo set le squadre invece hanno viaggiato sempre a braccetto, ma gli ospiti della Borgovolley sono stati più lucidi a chiudere nelle battute finali la porta in faccia a un possibile rientro dei ragazzi della Bertuccioli, che dal canto loro si sono complicati la vita sbagliando anche tanto. Terzo set combattutissimo che, però, ha visto una grande reazione emotiva dei biancoverdi, che trascinati dall’opposto capitan Nicola Romani sono riusciti a fare loro un finale incandescente. Il quarto parziale ha visto la netta supremazia di Bottega, che ha giocato aggredendo fin da subito con intensità e sbagliando pochissimo o quasi niente, mentre gli ospiti hanno avuto un calo fisico e morale.

Dunque l’ennesimo derby con Fano questa volta prende la strada di Bottega, che può festeggiare anche la maxi prestazione del suo capitano, sicuramente il migliore in campo della partita.


Danilo Billi 

Commenti