La serie C e la serie D maschile giocheranno le loro gare in casa alle 17 e alle 21, mentre le ragazze della C saranno chiamate a riscattarsi in trasferta

 

Signoretti-Mezzolani e il Pive

Dopo la parentesi del turno infrasettimanale per la Coppa Marche maschile torna il campionato, e torna a giocare in casa alle ore 17, 00 presso le mura amiche della palestra comunale “Francesca Ricci” la Bertuccioli Real Bottega, fresca fresca della qualificazioni ai quarti di finale di Coppa Marche, per la prima giornata di ritorno del campionato di serie C maschile, proprio contro la Frezzotti, incontrata 48 ore prima in Coppa. 

Attualmente le due formazioni sono separate in classifica da solo quattro punti di distacco, e due posizioni che vedono gli ospiti al secondo posto solitario contro il quarto dei nostri ragazzi. 

E’ inutile dire che le formazioni da anni, in particolare anche in questa stagione, essendosi incontrate ben tre volte si conoscono benissimo, e sarà come sempre una battaglia a viso aperto, con i ragazzi di coach Romani, che cercheranno, nonostante l’infortunio al centrale Domenicucci che ha un dito rotto e steccato, di dare come al solito il tutto e per tutto per difendere il fortino casalingo sul quale hanno costruito gran parte del bottino e le certezze di questa stagione. 

E’ possibile prenotare il proprio posto in presenza fino alle ore 21 sulla Pagina Ufficiale della nostra Polisportiva, oppure si potrà seguire la partita via streaming sempre sulla suddetta pagina. 

 

Trasferta, invece, per le ragazze della serie C targata Line Office Real Bottega, che saranno di scena sul difficilissimo campo di Falconara Marittima contro le padrone di casa della Caminetti Luxury Packaging, attualmente fanalino di coda della classifica con solo 2 punti all’attivo.  

Sarà, dunque, una partita difficile da prendere con le molle, perché le padrone di casa si batteranno fino alla fine per cercare di muovere la classifica. Le nostre ragazze faranno altrettanto per muovere la classifica, ma soprattutto per ritrovare i proprio standard di gioco che ha permesso in più occasioni di fare apprezzare anche la propria sfrontatezza. Le atlete hanno nelle loro corde tutte le carte in tavola per fare bene e siamo sicuri che potranno uscire vittoriose come fecero nella trasferta monumentale di Senigallia di qualche giornata fa anche in quel di Falconara. 

Per chi volesse seguirle anche non in presenza, la partita verrà probabilmente trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook delle padrone di casa. 

 

A giocare in casa presso la palestra comunale “Francesca Ricci” anche i ragazzi della nostra serie D della Daphne Real Bottega che affronteranno gli avversari in una gara importantissima per la classifica, visto che Bottega è al terzo posto con 12 punti, mentre gli ospiti della Moplan Arredamenti sono quarti con solo un punto in meno dei nostri. Vincere vorrebbe dire come minimo consolidare il terzo posto e staccare sensibilmente gli ospiti. 

Anche per questa partita è’possibile prenotare il proprio posto in presenza fino alle ore 21 sulla Pagina Ufficiale della nostra Polisportiva, oppure si potrà seguire la partita via streaming sempre sulla suddetta pagina. 

 

Danilo Billi  

Commenti