Serie C femminile, per le ragazze della Line Office arriva una sconfitta al tie break in trasferta

 

Nella foto la carismatica Giulia Matelicani

Caminetti Luxury Packaging vs Line Office Real Bottega 3-2


Parziali: 18-25, 25-20, 21-25, 27-25, 15-10


Le ragazze della serie C del Line Office Real Bottega purtroppo escono ancora una volta sconfitte da una partita che potevamo vincere.

Ci sono però diversi aspetti da analizzare, il primo che la rosa delle nostre ragazze ha pagato due assenze importanti, non erano infatti presenti Buccarini e Calzolari, inoltre altre ragazze hanno stretto i denti nonostante i diversi acciacchi fisici. 

La partita si era subito messa subito bene per le nostre ragazze che, però, strada facendo si sono complicate la vita da sole, senza togliere i meriti alle padrone di casa che ci hanno creduto fino alla fine, disputando una partita pulita e ordinata e sbagliando sicuramente meno delle nostre ragazze. Bottega, invece, purtroppo sta attraversando un periodo in cui gioca solo ad intermittenza la propria pallavolo, le ragazze alle volte non reagiscono e non spingono sull’acceleratore come sanno fare e come potrebbero, complicandosi da sole la vita. Va da considerare che anche questa volta la coppia arbitrale ha tolto una decina buona di punti con fischiate sbagliate, ma questo non è un alibi per la sconfitta, ma solo una considerazione che sempre più spesso certi arbitraggi iniziano a condizionare le partite, facendo innervosire più del dovuto le ragazze. A fine partita coach Lalla Renda ha sbottato con la squadra e si fatta sentire come non mai, sperando davvero che questa strigliata sia il giusto viatico per proseguire al meglio il nostro cammino in questo campionato.


Danilo Billi 

Commenti