Serie C maschile: purtroppo nulla da fare per la Bertuccioli in quel di Montecassiano nonostante il buon avvio

 

Nella foto coach Marco Romani

Tecnosteel Montecassiano vs Bertuccioli Real Bottega 3-1 

 

Parziali: 22-25, 27-25, 25-22, 25-21 

 

Purtroppo non riesce l’impresa di portare a casa gli ambiti tre punti sul campo del Montecassiano prima della sosta del campionato per le festività natalizie per i nostri ragazzi della Bertuccioli. 

E dire che la partita si era subito messa bene, con il primo set vinto e nel secondo, con i biancoverdi in vantaggio persino di 8 punti, purtroppo non riescono a concretizzare, così come nel terzo, dopo essere andati sul 21 pari in un parziale quasi sempre condotto fino alle battute finali dai nostri ragazzi, ed infine perdendo l’ultimo 25-21. 

Gara di notevole intensità emotiva, dove entrambe le formazioni in campo hanno espresso una grande pallavolo, partita dove i nostri ragazzi pagano nella precisione di alcuni dettagli e sicuramente dell’assenza di uno dei centrali titolari fermo ormai da diversi turni di campionato. Una menzione particolare come sempre anche per il nostro capitano Nicola Romani che, pur giocando con un fastidio su una gamba, ha dato ugualmente il suo apporto alla causa, firmando almeno 20 punti per la squadra, pur essendo neppure al 40% della sua forma standard.  

La squadra di Montecassiano è stata brava a non disunirsi mai, neppure quando era sotto nel punteggio e soprattutto ad essere più cinica e determinata nei finali di set. 

 

Danilo Billi  

Commenti