Un sabato all’insegna del volley tutto da gustare per gli amanti del Bottega, con le ragazze della C in casa contro la Blu Volley e i ragazzi in trasferta contro la Lube

Nella foto coach Lalla Renda 

Partiamo con la serie C femminile che, dopo tanto tempo, a memoria dobbiamo tornare indietro in quel di metà dicembre, finalmente tornano in campo e lo fanno in casa alle ore 17,30 presso le mura amiche della palestra comunale “Francesca Ricci”, affrontando la forte formazione della Blu Volley per il classico derby Bottega-Pesaro. 

In casa biancoverde, c’è da tenere presente che la formazione non sarà al completo, dunque coach Lalla Renda porterà alcune giovani come del resto ha già fatto durante l’arco della stagione, per cercare di avere il numero disponibile per affrontare questa gara, che servirà in primo luogo per ritrovare il ritmo partita, visto che le ragazze, come scritto sopra a differenza delle avversarie che hanno già almeno due gare sulle gambe, sono ferme da competizioni ufficiali dal lontano scorso metà dicembre. 

Sarà, dunque, una gara che, come sempre, sarà onorata dalla nostre ragazze, ma sarà anche un’ottima occasione per riapprocciarsi dopo tantissimo tempo all’attività agonistica. 

Le ragazze, come sempre, si sono allenate con impegno e dedizione anche se purtroppo, per via del Covid e di infortuni vari, le ragazze non sono mai state al completo, ma questo non ha impedito di cercare ugualmente in allenamento di dare il massimo. 

 

Per quanto riguarda invece i ragazzi della Bertuccioli Real Bottega di serie C, nuova trasferta dopo la vittoria ottenuta nel turno scorso in quel di Fano, contro la Borgo Volley, questa volta nel grande e dispersivo palasport di Civitanova Marche contro la giovane ma allo stesso tempo forte formazione della Lube, già battuta in campionato. 

I ragazzi sono al completo e hanno voglia sicuramente di bissare quello che di bello hanno fatto sabato scorso, i timori sono legati più che altro alle dimensioni enormi del palasport, che risulta essere molto dispersivo, una problematica che ha sempre dato fastidio alle formazioni sia maschili che femminili del verde canguro. Non per questo i ragazzi sono carichi e cercheranno ugualmente di bissare la vittoria tanto attesa anche in trasferta, arrivata proprio nello scorso turno, che sarebbe poi una premio enorme per la classifica del campionato, che vede tante squadre in un fazzoletto di punti. 

 

Per la serie DL trasferta alle ore 21,00 in quel di Osimo, per i ragazzi della Daphne Real Bottega, nella speranza di strappare una bella vittoria su un campo da sempre ostico. 

 

Danilo Billi  

Commenti