Questo turno di campionato non regala gioie alle ragazze della serie C allenate da coach Lalla Renda, impegnate nella trasferta di Urbino

 

Una foto di allenamento

Gioca Volley Team Urbino vs Line Office Real Bottega 3-0

Parziali: 25-23/25-16/25-14

La partita giocata il 12 Marzo partiva in salita per le avversarie delle nostre ragazze tra le quali si notava, un’ennesima assenza, questa volta di Gaia Morri, impegnata per motivi di lavoro. Unico sorriso il rientro, dopo 3 mesi di stop per un brutto infortunio alla caviglia avvenuto a metà novembre dello scorso anno, di una giovane che fino a quel momento aveva fatto sempre molto bene, ovvero Lucia Calzolari, che con questo match è rientrata finalmente a far parte di un gruppo davvero troppo decimato in questa seconda parte della stagione. 

Tutto questo si è riflesso poi in campo, e se la squadra è vero che ha fatto passi in avanti rispetto alle prestazioni con la Blu Volley e con il Team 80 Gabicce-Gradara, ha commesso ugualmente troppi errori diretti, ben 8 nel primo set e 14 nel terzo, che ne hanno penalizzato tanto il rendimento sul campo, regalando agli avversari un grosso margine di vantaggio. 

Una quantità industriale di errori su cui siamo sicuri che coach Lalla Renda farà lavorare sodo le sue ragazze in palestra.  

Ma, soprattutto, sarà importante cercare come non mai in questo periodo di ricompattare le fila per potersi così allenare con il nuovo assetto con più tranquillità, per venire fuori da questo periodo che ancora vede le ragazze strozzate dal punto di vista dell'organico. 


Danilo Billi 

Commenti