Serie C femminile: Le ragazze della Line Office Real Bottega tornano alla vittoria in casa contro il Senigallia nel turno infrasettimanale di campionato

 


Line Office Real Bottega vs Banco Marchigiano Senigallia 3-2

Parziali: 25-21/25-19/13-25/22-25/17-15

Tornano finalmente alla vittoria le ragazze della Line Office Real Bottega, impegnata sul proprio terreno di gioco contro le ospiti del Senigallia.

Nel primo parziale partono bene le nostre ragazze, che giocano una bella pallavolo, ordinata e pulita, con attacchi intelligenti e ordinati e si portano sull’1-0.

Nel secondo parziale calano un poco il ritmo e l’intensità, soprattutto della ricezione, le ospiti si fanno sotto e solo il doppio cambio di Grossi e Generali, sul 18-19 per le ospiti risulta poi alla lunga vincente, e le ragazze di coach Lalla Renda si portano a condurre 2-0.

A questo punto, però, c’è da registrare un ritorno importante delle ospiti, che nel terzo set partono molto bene sfruttando pienamente 5 errori consecutivi in ricezione delle nostre ragazze per aprirsi la strada alla fuga.

Si va così al quarto set dove le formazioni lottano punto a punto, ma a spuntarla è ancora Senigallia che costringe così al tie break il Real Bottega.

Quinto set che si apre però con la grande reazione delle nostre ragazze, che da subito vanno in vantaggio e allungano fino al 11-6, a quel punto purtroppo si spegne la luce, e Senigallia si riporta sotto sul 12-11, a questo punto è davvero una battaglia combattuta punto su punto, ma che ai vantaggi fa vedere finalmente tornare alla vittoria le nostre ragazze, che comunque conquistano anche 2 punti importanti per la classifica, e che fanno ben sperare per la prossima partita in programma già domani, nel derby in quel di Urbino.

Ma ieri era importante vincere per dare uno scossone a questo periodo nero e ritrovare il gioco, cose che per fortuna sono avvenute, ora come sempre le ragazze e il coach Lalla Renda lavoreranno tanto in palestra per cercare di migliorare il più possibili l’affiatamento in campo.


Danilo Billi 

Commenti