Un virus influenzale mette ko mezza serie C Bertuccioli Real Bottega, che perde in casa contro Falconara

Nella foto il coach Marco Romani

Bertuccioli Real Bottega vs Volley Falconara 1-3


Parziali: 18-25/25-21/18-25/18-25


Grossa emergenza anche in casa serie C Bertuccioli Real Bottega, infatti poco prima della partita contro Falconara, coach Marco Romani si è trovato la squadra decimata per via di un fastidioso virus influenzale che ha colpito metà della rosa. La delicata gara contro Falconara, purtroppo, ne ha risentito e non poco, considerando che i ragazzi sono più contati e che il coach pur di avere a disposizione almeno qualche cambio ha dovuto portare in panchina anche dei ragazzi del settore giovanile. 

Una situazione che non ci voleva, dopo i problemi recenti in cabina di regia per via di una positività al covid e con Omar Mezzolani che da allenatore ha dovuto rinfilare le scarpette d’atleta per cercare di dare oltre che dalla panchina anche dal campo il suo contributo.

Purtroppo questo nuovo virus influenzale, arrivato a ridosso della gara con Falconara ha piegato in due la squadra, portando mancanze importanti e spezzando nettamente a favore degli avversari ospiti l’equilibrio del match che, a parte il secondo set, purtroppo non è stato mai messo in discussione. Speriamo ora, prima di tutto che coach Marco Romani possa da subito ricompattare le fila e cercare di giocarsi le prossime delicate gare in vista dalla volata finale con il rientro degli ammalati, che sono stati, senza nulla togliere alla bravura degli avversari una bruttissima tegola sul gioco e sull’economia della distribuzione delle forze, considerando che i ragazzi arrivavamo anche dalla gara di Coppa Marche giocata mercoledì scorso ma finita anche al golden set.


Danilo Billi

Commenti