Tracciamo con Lalla Renda, responsabile del settore tecnico, una panoramica sul settore giovanile e sui risultati raggiunti

 


Domenica 10 aprile e lunedì 11 aprile l'under 18 F e l'under 19 M disputeranno le fasi provinciali finali dei rispettivi campionati. 

Un grande risultato, specchio dell'ottimo lavoro che la società ed i suoi tecnici stanno facendo nel settore giovanile.

A questo punto dunque, tracciamo con Lalla Renda, responsabile del settore tecnico, una panoramica sul settore giovanile e sui risultati raggiunti dai ragazzi che ne fanno parte.

"Quest’anno, nonostante le tante difficoltà, il settore giovanile ha lavorato bene e nel complesso ha dato molte soddisfazioni. 

E’ costituito da diverse squadre, con le quali partecipiamo a quasi tutti i campionati di categoria.

Partiamo dalla under 13 F, un gruppo di ragazze quasi tutte novizie, ma che stanno facendo un bel percorso di crescita.  

L’under 13 M ha disputato il campionato 3 x3 che si è svolto bene in due giornate sotto forma di concentramento. I ragazzi si sono classificati settimi, ma la loro è stata una bella esperienza. Il gruppo era un po’ eterogeneo con atleti un po’ più piccoli ed altri un po’ più grandi. E’ stato raggiunto un buon risultato. 

Passiamo alla squadra dell’under 16 F 2007, che ha cominciato un po’ titubante per poi crescere notevolmente durante il corso della stagione e finire il campionato con un rush finale di vittorie ad un solo punto dall’entrata in finale. 

Ci sono poi le squadre che hanno raggiunto le fasi finali dei loro campionati. 

L’under 16 F del 2006, che hanno dominato il girone di qualificazione, con 0 sconfitte, e 0 set persi, terminano il girone con il massimo punteggio e con il massimo scarto, devono disputare i quarti di finale la prossima settimana con una forma di andata e ritorno contro il San Costanzo. La squadra vincente farà La Final Four. 

Questa under 16 fa parte di un gruppo unico che disputa anche il campionato under 18 e prima divisione.

In under 18, dopo un inizio altalenante, siamo cresciuti vertiginosamente,  classificandoci seconde nel girone di qualificazione.

Questo fa si che domenica 10 Aprile disputeremo la Final Four a Fermignano. 

Lo stesso gruppo ha anche la prima divisione, che ha terminato come prima il girone e adesso sta disputando i play off, dove attualmente siamo al secondo posto.

Infine c’è l’under 19 M che, dopo un bel percorso fatto durante il campionato, hanno vinto le semifinali contro la Montesi, si sono portati alle finali provinciali e giocheranno contro la Virtus lunedì 11 Aprile .

Grandi soddisfazioni dunque, in casa Pol Bottega, segno della professionalità e della passione che ogni giorno portiamo in palestra con i nostri giovani atleti".

Danilo Billi

Commenti