Amarissima sconfitta per la Bertuccioli Real Bottega contro Banca Macerata

Banca Macerata vs Bertuccioli Real Bottega 3-2

Parziali: 17-25/ 23-25/ 25-22/ 26-24/ 15-12

Amarissima sconfitta quella dei ragazzi della serie C maschile targata Bertuccioli Real Bottega che, dopo essere andati in vantaggio per 2-0, hanno visto rimontare i padroni di casa, che prima hanno vinto il terzo set, e poi hanno impattato nel quarto, per poi spuntarla al tie-break. Tutto questo è avvenuto per via di un Macerata tosto e arrembante, che non ha regalato nulla agli ospiti, del resto come giusto che sia, solo che a livello di sportività si sono verificati diversi problemi proprio durante il quarto set. 

A tale proposito, la nostra società presenterà formale reclamo, perché durante la fine di un rovente quarto set c'erano dei dirigenti e delle persone estrane a bordo campo, che hanno provocato a più riprese i nostri giocatori e questo, soprattutto, in uno sport pulito come la pallavolo è un gesto assolutamente da condannare e da stigmatizzare con forza. 

I ragazzi di Bottega in tutta questa bolgia creata dai padroni di casa hanno fatto l'unico errore di non riuscire a chiudere il quarto set, che ci ha portati al tie break poi perso.

Con questa sconfitta, anche se di misura, i ragazzi di coach Marco Romani, complice anche la concomitanza dei risultati arrivati dagli altri campi, perdono momentaneamente la testa della classifica, e ora sono secondi ad un punto. Ma il sogno dei play off rimane aperto e i canguri di Bottega si giocheranno il tutto e per tutto in caso nell'ultimo turno di campionato, in attesa anche di sapere come andrà a finire il ricorso.

Danilo Billi 

Commenti