Elia Diotallevi è un nuovo centrale della serie C maschile del Pol Real Bottega, conosciamolo...


Ciao Elia, ci puoi raccontare come sono nati i contatti e poi l’accordo con il Pol Bottega per giocare con i colori biancoverdi nella prossima stagione?
"È nato tutto davanti ad una bella birra fresca con Signo, già in passato c’erano stati degli scambi di battute ma quest’anno mi sembrava l’anno giusto per provare una nuova esperienza". Da quale squadra provieni e quale stato il tuo iter pallavolistico? "L’anno scorso in realtà avevo deciso di smettere, poi a Gennaio ho sentito la mancanza ed ho ricominciato in serie C alla Borgovolley, squadra dove avevo giocato anche l’anno prima. Ho iniziato pallavolo a 15 anni alla Virtus Volley Fano, dove ho passato la maggior parte della mia vita pallavolistica. In linea di massima ho quasi sempre fatto serie C a Fano e dintorni, con un paio di anni in serie B". Qual è il tuo ruolo? "Gioco al centro". Conosci già qualcuno nella tua nuova squadra? "Nessuno personalmente, però ci affrontiamo sui campi da tantissimi anni, quindi è come se ci conoscessimo già un pò". Infine cosa ti aspetti dal prossimo campionato? "Mi aspetto sicuramente un ottimo campionato, sono due anni che la squadra arriva in semifinale playoff, quindi migliorarsi ancora significherebbe fare un campionato di alto livello". Cosa vuoi dire "mezzo on line" ai tuoi nuovi tifosi? "So quanto sia importante la pallavolo per la città, mi aspetto sicuramente tante persone in palestra a supportarci. Sarà un anno divertente 😉".

Danilo Billi

Commenti