Allestimento delle due nuove formazioni della serie C maschile e femminile


In questa afosissima estate si sta lavorando all’allestimento, come vi avevamo in precedenza scritto, delle due nuove formazioni della serie C maschile e femminile della Polisportiva Bottega. 

La serie C femminile ha subito un radicale cambio di pelle e soprattutto di età, infatti dalla prossima stagione saranno in pianta stabile ben 5 ragazze provenienti dal settore giovanile. Oggi ve ne presentiamo due di loro alle quali abbiamo posto qualche domanda:  

la prima a rispondere alle nostre domande è Aurora Grossi (la prima a sinistra nella foto): 

 

Ciao, il tuo ruolo? 

“Ciao, sono un centrale”. 

  

Quali sono state le tue emozioni nel sapere che la prossima stagione sarai una giocatrice della serie C? 

“È stata una grande sorpresa, infatti sono veramente emozionata; è un grande traguardo per me giocare in serie C e mi fa sentire orgogliosa di me stessa. Sono consapevole che ci sarà molto lavoro da fare, ma non mi spaventa, al mio fianco ci sono ancora alcune mie compagne con cui giocavo l’anno scorso e sono veramente entusiasta di continuare con loro questo percorso”. 

  

Cosa ti aspetti da questa nuova avventura? 

“Sarà sicuramente un anno stimolante dato che ho militato solo negli Under e nella Prima Divisione, non vedo l’ora di allenarmi con ragazze più grandi di me. Questo è un anno molto importante per me, infatti compirò 18 anni e conseguirò la maturità, giocare in questa categoria rientra nel mio percorso di crescita. Vorrei trarre il meglio da questa esperienza per crescere ed imparare tanto, cercherò di sfruttare al massimo le mie capacità e migliorarle”. 

  

Qual é il tuo rapporto con la tua nuova allenatrice, ovvero la Lalla 

Renda? 

“Conosco la Lalla da otto anni ormai, ed è come una guida per me, è bello essere sua giocatrice, perché so che mi può insegnare ancora molto. 

Sono curiosa di vedere la differenza tra un’allenatrice di Under e una di Serie C e sono veramente entusiasta di scoprire che lavoro mi farà fare.  

Inoltre so che sarà affiancata da Agnese Ferri, una gran bella persona che ho avuto piacere di conoscere nel campionato della scorsa stagione e che mi ispira molta sicurezza”. 

 

La seconda ragazza a presentarsi ai nostri lettori è Camilla De Francesco (la seconda a destra nella foto): 

 

“Ciao, solitamente gioco banda, dico solitamente perché è capitato in “situazioni di emergenza” che ho ricoperto anche il ruolo di centrale.  

Inizialmente, quando ho saputo che la prossima stagione sarò una giocatrice della serie C, avevo un po’ di timore perché, venendo da una prima divisione, il salto c’è, però sono molto contenta, ho colto quest’occasione al volo e non vedo l’ora di iniziare.  

Darò il massimo in questa nuova avventura che sarà piena di emozioni, gioie e tristezze, piena di tante cose nuove da imparare. Mi aspetto un anno che richiederà sacrifici e tanto impegno, e mi auguro anche pieno di soddisfazioni, un anno di crescita sia a livello sportivo che personale, anche grazie alla presenza della Lalla Renda che continua ad accompagnarmi in questo percorso sportivo con dedizione, impegno e passione.  

Con la Lalla ho un bel rapporto, ho rispetto e stima nei suoi confronti come persona e come allenatrice, mi ha insegnato tanto ed è sempre stata disponibile”. 

  

Entrambe le ragazze provengono dalla prima divisione, nella prossima puntata del blog avremo il piacere di presentarvi gli altri tre volti nuovi che il prossimo anno difenderanno in serie C i colori della nostra Polisportiva. 

 

Danilo Billi 

Commenti