Ecco a voi Carlo Mogiatti altro volto nuovo per la serie C maschile di Marco Romani


Ciao Carlo, ci puoi raccontare come sono nati i contatti e poi l’accordo con il Pol Bottega per giocare con i colori biancoverdi nella prossima stagione?

"Ciao Danilo, guarda il primo contatto è arrivato in maniera totalmente casuale, mentre stavo partecipando ad un torneo di beach volley in spiaggia ho incrociato Andrea Signoretti, ci conoscevamo già, e tra una battuta e l'altra ho espresso la mia indecisione sul futuro pallavolostico! Da lì abbiamo fissato un incontro davanti ad un paio di birre (sono fortemente convinto che si prendono sempre decisioni sagge davanti ad un paio di bicchieri), da lì a poco ho deciso di sposare il progetto Pol Bottega e che non era ancora tempo di smettere per me e di appendere ginocchiere e scarpe al chiodo!".

Da quale squadra provieni e qual è stato il tuo iter pallavolistico?

"Gli ultimi 3 anni ho giocato alla Borgovolley di Fano, che comunque ringrazio per avermi accettato nello spogliatoio ed avermi dato la possibilità di allenarmi e giocare, passando esperienze felici e divertenti! Il mio percorso pallavolistico inizia sin dalle giovanili under 13/14 alla Virtus di Fano e lì sono rimasto per tutte le giovanili per poi spostarmi all'Adriatica un paio d'anni, poi al CSI di Fano quando ancora avevano una squadra che partecipava al campionato di serie C! Poi son stato all'estero un paio d'anni e mi sono trovato costretto a prendere una pausa. Al rientro ho iniziato nuovamente, appunto, con la Borgovolley".

Qual è il tuo ruolo?

"Il mio ruolo è schiacciatore ma ho anche avuto una parentesi divertente, durata un paio di anni, come libero".

Conosci già qualcuno nella tua nuova squadra?

"Sicuramente un altro nuovo acquisto di questa stagione, avendo combattuto sino dalle giovanili tante battaglie assieme ed anche lui è proveniente dalla mia stessa esperienza nell'anno appena trascorso, gli altri ragazzi non posso dire propriamente di conoscerli ma sono diversi anni che ci sfidiamo, insomma ci siamo già visti e sono sicuro ci impiegheremo poco tempo ad entrare in sintonia!".

Infine, cosa ti aspetti dal prossimo campionato?

"Mi aspetto intanto di inserirmi in questo team e poter contribuire a creare un bel "gruppo" all'interno dello spogliatoio (ambiente fondamentale in tutti gli sport di squadra) e contribuire anche alla competitività della squadra in campo, dando sempre il massimo ad ogni allenamento ed ogni volta che verrò chiamato in causa!".

Cosa vuoi dire mezzo on line ai tuoi nuovi tifosi?

"Sono felice di essere qui e di mettermi in gioco con tutto l'organico della squadra ed insieme a tutti i supporters, il livello di entusiamo è alto e cercheremo certamente di trasmetterlo, tramite gioco e non solo!".

Danilo Billi 

Commenti