Si sta delineando anche il nuovo volto 22-23 della serie C femminile guidata da Laura Renda


Novità in vista anche per quanto riguarda la serie C femminile, da una chiacchierata veloce con il coach storico Laura Renda, in attesa della prossima stagione, si sta designando la nuova squadra con tante novità. Infatti l’allenatrice biancoverde ha deciso di intraprendere un nuovo percorso, affidandosi in gran parte a volti noti del nostro settore giovanile che hanno sempre fatto bene, in particolare lo scorso anno con la Prima Divisione, da dove arriveranno ben 5 componenti.
Il resto della formazione è composto dalla conferma delle giovani che lo scorso anno avevano affrontata la categoria.
Mancano ancora alcuni tasselli per completare il roster, aspettando alcune conferme dello scorso anno o volti nuovi che si aggiungeranno al gruppo.
Una decisione maturata, per prima cosa per non trovarsi come nella scorsa stagione sempre in emergenza di organico, dovuta ai vari impegni di lavoro, sommata alla variante Covid.
Inoltre, c’è voglia di provare a imbastire le fondamenta per il futuro e, soprattutto, poter strutturare un omogeneo ed intenso lavoro di formazione, sia sul piano tecnico che tattico, che permetta a tutto il gruppo di crescere insieme ed alle giovani di applicarsi al massimo per apprendere, come del resto hanno già dimostrato nelle varie occasioni in cui già nella passata stagione sono state chiamate a dare una mano alla prima squadra. 
Un progetto, quindi, che crede nel lavoro di gruppo più che nella forza del singolo.
 E soprattutto che vede nell’entusiasmo e nella voglia di lavorare delle ragazze, il vero elemento propulsore di un percorso che sarà sicuramente difficile ed impegnativo.
Sicuramente una sfida, vista la giovanissima età, ma anche un nuovo punto di vista,  quello del futuro della Polisportiva,  che crede fermamente nel suo settore giovanile.
In particolare in questi anni dove le ragazze si sono sempre ben comportate nei loro campionati di appartenenza, dimostrando la serietà e la ricchezza che la stessa società è riuscita nel tempo a costruire, pur essendo una piccola realtà incastonata fra Pesaro e Urbino, ma che ha sempre dato filo da torcere o modo di farsi notare nei vari tornei sia provinciali che regionali.
Una squadra, dunque che farà dell' entusiasmo il suo grido di battaglia, pronta ad accogliere tutte le difficili sfide che si porranno sul suo cammino.
Ma la voglia di combattere è uno dei punti di forza della polisportiva , perciò avanti tutta con orgoglio e cuore. 
Quel piccolo cuore verde che pulsa instancabile, simbolo di appartenenza a questa piccola ma instancabile società. 

 

Danilo Billi 

Commenti