Al via la Coppa Marche: la serie C maschile gioca in casa, trasferte per la C femminile e la D maschile

Nella foto il capitano della serie C Maschile Nicola Romani

Dopo quasi un mese di preparazione, prende il via Sabato 17 Settembre 2022 la Coppa Marche alla quale parteciperanno le nostre squadre, sia della serie C maschile che femminile e la serie D maschile.

 

Il primo appuntamento in casa è proprio per la nuova formazione di coach Marco Romani, il team profondamente rimodellato dal DS Andrea Signoretti ha mantenuto una linea giovane ma allo stesso tempo ha fatto degli inserimenti importanti e di livello, tutti provenienti dalla patria della pallavolo che da sempre è la vicina Fano. Sono infatti ben 4 i nuovi innesti che provengono dalla città della Fortuna e che quest’anno difenderanno assieme ai loro compagni storici i colori della Polisportiva.

La prima partita in programma di questa competizione, a cui negli anni scorsi in modo particolare proprio la serie C maschile ha sempre tenuto a fare bene e per ben tre anni consecutivi è arrivata ad un soffio dalla finalissima, sarà in casa presso la comunale “Francesca Ricci” alle ore 17:00 contro il Valvolley Valentini, e visto il tempo piovoso ci si aspetta una buona presenza di pubblico. Questa volta dal canto suo il coach Marco Romani non si è voluto sbilanciare a differenza delle scorse stagioni, rispettando un doveroso silenzio stampa a riguardo le aspettative di questa Coppa Marche, ha solo sottolineato che la manifestazione sarà importante per rodare la squadra e amalgamarla il più possibile, dato anche dal fatto del cambio in cabina di regia del palleggiatore, che solo giocando assieme ai suoi nuovi compagni potrà trovare soprattutto in partita l’affiatamento giusto in prospettiva poi del campionato.

 

Per quanto riguarda la serie C femminile, questa stagione anche il coach Lalla Renda ha deciso di fare prendere parte le sue ragazze a questa competizione, e il motivo è presto spiegato, la media dell’età si è notevolmente abbassata, e anche in questo caso, per prepararsi al meglio per la prossima stagione, le ragazze tutte provenienti dal settore giovanile oltre alla vecchia ossatura rimasta della precedente stagione sono tutte ragazze veramente e, oltre che in palestra, hanno bisogno di confrontarsi con altre realtà, per poter crescere e mettere minutaggio nella gambe e nella testa, ma in modo particolare di cementare il gruppo che con tanto entusiasmo ha risposto bene in palestra, dando ottimi segnali. Le ragazze affronteranno in questo primo turno presso il dispersivo palazzetto del Padiglione D di Campanara alle ore 20:00 la serie D del Blu Volley. Ottimo test, per provare delle situazioni di gioco.

 

Sarà anche il debutto della serie D, che alle 17:00 giocherà in trasferta in casa dell’Arbo Bogovolley Fano, la sua prima giornata di Coppa, che anche in questo caso sarà l’ago della bilancia per i nostri giovani ragazzi e per il proprio staff tecnico per confrontarsi e capire cosa ancora c’è da migliorare da qui all’inizio della stagione.

 

Danilo Billi

Commenti