La serie C Femminile di coach Laura, Lalla, Renda si avvale di altre tre giovani giocatrici: Benedetta Torcoletti, Veronica Generali e Laura Sordoni

A sinistra Benedetta Torcoletti al centro Veronica Generali e a destra Laura Sordoni

Altre tre new entry nella Polisportiva Bottega serie C Femminile, oltre alle prime due delle quali abbiamo parlato precedentemente.  

Vediamo di chi si tratta:  

-“Ciao, sono Benedetta Torcoletti, gioco nel ruolo di palleggiatrice. Sono molto emozionata di entrare a fare parte della squadra di Lalla Renda, soprattutto perché è il primo anno nel quale militerò al “cento per cento”, infatti precedentemente ho giocato solo qualche partita. Siamo un gruppo nuovo e giovane, quindi il primo obiettivo è quello di legare con tutte le ragazze, poi gli sfizi che ci vogliamo togliere sono tanti ma dovremmo affrontare questo campionato con lucidità e consapevolezza. Il legame che oggi ho con la Lalla l’ho instaurato ben cinque anni fa, quando facevo l’under 13. Mi allena ormai da tempo ma so che ho ancora tanto da imparare, così come lei ha tanto da insegnarmi,spero di poter sfruttare i suoi consigli anche in questa stagione”. 

  

-“Ciao mi chiamo Veronica Generali e sono un opposto. 

Appena ho saputo che quest’anno avrei giocato in serie C ero molto emozionata e felice, e non vedevo l’ora di iniziare.  Con questa nuova avventura spero di crescere personalmente e anche di poter instaurare un bel rapporto con le mie compagne di squadra. 

Con la mia nuova allenatrice mi trovo davvero bene, ho già passato l’anno scorso  insieme a lei e sento già di essere cresciuta tantissimo , mi sono accorta di essere più concentrata e spero di proseguire in questo modo”. 

  

-Infine sentiamo Laura Sordoni: 

 “Ciao,il mio ruolo è banda. Appena ho saputo che la prossima stagione farò parte della serie C, sono stata  molto entusiasta e fiera di me,dopo 11 anni di pallavolo finalmente posso dire di aver raggiunto uno dei miei obbiettivi. Ho faticato moltissimo per arrivare fino a qui, e spero di esserne all’altezza, sono molto contenta che in questa esperienza ad accompagnarmi ci siano anche alcune delle mie compagne di squadra dell’anno scorso, perché insieme la scorsa stagione abbiamo raggiunto tanti traguardi sia sportivi che personali . 

Sono consapevole che ci sarà molto da fare e migliorare, ma non vedo l’ora che inizi questa nuova avventura. 

Mi aspetto un anno pieno di impegno e tanti sacrifici, sicuramente ci saranno alti e bassi, ma darò sempre il massimo e sono più che convinta che non ci arrenderemo a nessuno difficoltà. 

Per la Lalla ho un grandissimo rispetto, ho un bel rapporto con lei ,mi ha accompagnato nella scorsa stagione e mi ha insegnato molto , è sempre molto disponibile e insieme abbiamo raggiunto tanti piccoli traguardi”. 

A tutte un “In bocca al lupo!” 

 

Danilo Billi 

Commenti