Giovedì il recupero della Coppa Marche vedrà impegnata a Pesaro presso il Palacampanara alle ore 20,30 le ragazze della serie C femminile

 

Un fase della preparazione in palestra

Torna a giocarsi la Coppa Marche con il recupero della prima giornata di campionato, che era stata annullata per via dell'alluvione che aveva colpito duramente il cuore della nostra regione.

Le ragazze della serie C, targata Line Office Real Bottega, saranno di scena giovedì 13 Ottobre 2022, alle ore 20,30, presso il Palacampanara, contro la formazione locale della serie D del Blu Volley. La partita sarà assolutamente un'altra occasione per dare spazio alle più giovani o con chi ancora non ha preso troppa confidenza con il terreno di gioco. La Coppa Marche, infatti, come ha sempre sottolineato la coach Lalla Renda, è sfruttata dalla nostra serie C femminile più come un metodo allenante sempre in vista di simulare situazioni di gioco, in cui ci si può imbattere durante il campionato di categoria. Dunque anche la gara di domani sera sarà vista in questa chiave di lettura, dopo la bellissima vittoria conquistata al tie break contro una delle teste di serie del campionato di sabato scorso, ovvero il Team 80 Gabicce-Gradara, si torna in campo per la Coppa, per fare ulteriore esperienze, provare schemi e soprattutto dare spazio a tutte le ragazze che fino ad ora hanno giocato meno. Sarà importante poi anche prendere le dimensioni al grande palazzo dello sport un tempio della serie A1 della Scavolini Volley dei famosi scudetti pesaresi nella pallavolo femminile, che nel corso degli anni ha creato non pochi problemi alle ragazze biancoverdi, abituate a palestre ed impianti sicuramente più piccoli, tutta esperienza da fare e mettere in cascina, in vista del ritorno del campionato con la seconda giornata fissato per sabato 15 Ottobre quando la Line Office ospiterà le ragazze dell'Adriatica di Fano.

Danilo Billi 

Commenti