I RAGAZZI DELLA SERIE C ALLA RICERCA DI PRONTO RISCATTO, GIOCANO IN CASA ALLE 17:00 CONTRO LA SABINI. IN TRASFERTA INVECE A JESI LA SERIE D SEMPRE MASCHILE

 

Il ritorno del Pive

Torna il campionato con la terza giornata che vede i ragazzi della Bertuccioli Real Bottega della serie C maschile affrontare alla palestra comunale "Francesca Ricci" alle ore 17:00, gli ospiti della Pallavolo Sabini. I ragazzi di coach Marco Romani dopo due giornate di campionato sono ancora a zero punti, ma sono vogliosi di potersi riscattare, specie dopo la scorsa trasferta dove sono stati defraudati da un arbitraggio che in pratica li ha fortemente danneggiati.  Si torna ad affrontare un avversario che nel corso di questi anni di serie C il pubblico di Bottega, che speriamo sia numeroso e chiassoso come le ultime volte, ha imparato a conoscere bene. Gli ospiti sono una buona formazione con un mix fra giovani e meno giovani, capaci di giocare una buona pallavolo anche lontano delle mure amiche, sarà dunque d'obbligo per i ragazzi di Bottega rompere il ghiaccio con i zero punti in classifica e sfruttare il turno casalingo cercando di realizzare al massimo. Una notizia certamente lieta è stata il rientro in pianta stabile di Andrea Tomassoli, che ad inizio stagione aveva deciso di smettere di giocare a pallavolo, ma chiamato da coach Marco Romani nel momento del bisogno ha risposto presente, un vero esempio di cosa significa essere stata per tanti anni una delle bandiere della Polisportiva, che fortunatamente è tornata a sventolare ancora per la nostra causa, ringraziando pubblicamente Andrea, o meglio "Il Pive", vi ricordiamo che la partita sarà trasmessa in streaming, come di consueto, sulla pagina Facebook ufficiale della Polisportiva.

Impegno in trasferta anche in quel di Jesi alle ore 18:30 per i ragazzi della serie D della Daphne Real Bottega, che sfideranno i padroni di casa. I botteghini si presentano a questa difficile trasferta del terzo turno di campionato a punteggio pieno, ovvero con due vittorie all'attivo e 6 punti in classifica, risponde Jesi con 3 punti in classifica frutto di una sola vittoria, una gara che sulla carta si prospetta alla portata della nostra giovane formazione, ma che ovviamente si giocherà su un campo storicamente ostico per i nostri colori.

Danilo Billi 


Commenti