Sorride la Coppa Marche anche alla serie C femminile delle Line Office Real Bottega, corsara in quel di Fano dove vince al quinto set.


Foto vittoria delle ragazze della C in quel di Fano

Più Volley vs Line Office Real Bottega 2-3

Parziali: 15-25/16-25/ 25-16/25-14/7-15

Nuova esperienza in Coppa Marche per la giovane formazione di Lalla Renda che vince in quel di Fano per 3-2 una gara che ha visto varie facce. Nel primo set dopo aver giocato punto a punto, le nostre ragazze hanno preso il largo e hanno chiuso facilmente. Nel secondo, invece, le atlete sono state brave dopo un avvio incerto a rientrare in partita, impattare il risultato e poi stravincere il parziale, mettendo in luce una grande precisione, una buona velocità di palla e delle ottime scelte nello smarcare la giocatrice giusta al momento giusto. Nel terzo set, come nel quarto, purtroppo, è calata decisamente la concentrazione contro le locali, una squadra giovane di pari categoria con un paio di ragazze più grandi che hanno guidato le compagne a pareggiare il computo dei set e a costringere la Line Office al tie break.

A questo punto però, per fortuna, si è rivista la lucidità e la voglia di tornare in partita delle nostre atlete, che hanno sempre condotto, lasciando a 7 le padrone di casa e conquistando una vittoria.

Soddisfatta ugualmente la coach Lalla Renda che, anche se consapevole che la partita si poteva chiudere tranquillamente 3-0, è rimasta molto soddisfatta per i primi due parziali davvero al top, poi purtroppo i tanti errori, 16 solo nel terzo, hanno portato la gara un pò sulle montagne russe, ma di buono c'è da salvare anche il rientro in campo nel tie break, dove le ragazze hanno reagito e ribaltato ancora la partita.

Infine c'è da dire che questi match sono dei banchi di prova molto importanti, soprattutto per le giovani che devono ancora fare il salto completo di categoria e sono segnali anche per loro per capire su cosa sempre di più dovranno lavorare per poter migliorare.

Danilo Billi 

Commenti