La serie D maschile vince la prima di ritorno in casa al tie break contro la Valvolley Valentini


Foto vittoria per i ragazzi della serie D


Sab 19/11/2022 17.30 Giornata 6, gara 308

DAPHNE REAL BOTTEGA VOLLEY vs VALVOLLEY VALENTINI ESCOREVOLLEY 3-2

Parziali: 20/25 25/21 25/14 22/25 15/5

I Arbitro: Ferri Alice

Si apre nel migliore dei modi la prima giornata di ritorno, con i nostri ragazzi della serie D della Daphne Real Bottega che si impongono, anche se solo al tie break, contro la giovane ma grintosa formazione del Valvolley Valentini. 

Il primo parziale ha visto i nostri avversari giocare tanti palloni sul loro centrale, che è stato il perno del loro attacco e sicuramente il punto di forza della loro squadra che non ha lesinato palle spinte e buoni secondi tempi e che ha messo i nostri ragazzi in seria difficoltà. Di altra fattura il secondo e il terzo parziale, dove il Bottega riusciva ad imporsi con la qualità della propria pallavolo, fatta di un gioco veloce e una migliore correlazione muro difesa. Il quarto set, purtroppo come spesso era accaduto anche nel passato, i ragazzi di coach Federico Pedini, abbassano mentalmente le difese e fanno sì che gli ospiti agonisticamente possano rientrare in partita e portarla fino al tie break. Il quinto ed ultimo parziale, però, non ha storia, i padroni di casa entrano in campo nuovamente concentrati e per gli avversari non c'è scampo.

Nota positiva la buona partita del nostro palleggiatore Michele Zazzeroni, da rilevare invece e stimatizzare con forza il brutto comportamento del pubblico ospite nel tie break nei confronti dell'arbitro Alice Ferri, presa ripetutamente a epiteti pesanti, una pagina di pallavolo di cui tutti noi avremmo fatto a meno.

Danilo Billi 

Commenti