Sabato di passione per le nostre serie C, con i ragazzi in trasferta a Falconara, mentre le ragazze in casa ospitano il Real San Costanzo. Trasferta anche per la serie D a Falconara

Uno dei due liberi della serie C di Marco Romani

 Torna un fine settimana all'insegna della pallavolo dei colori biancoverdi del nostro amato Bottega. Per quanto riguarda la serie C, per quello che riguarda il maschile siamo al giro di boa, domani sera, sabato 26 Novembre 2022, alle ore 21, andrà in onda l'ottava gara del campionato che equivale, però, anche alla prima di ritorno. I ragazzi della Bertuccioli Real Bottega affronteranno i padroni di casa che attualmente sono primi in una classifica dove tutte le squadre sono raggruppate in un fazzoletto di punti e dove bisogna ripartire da una vittoria. All'andata, alla "Francesca Ricci" aveva vinto per 3-1 il Falconara, ora però i ragazzi di coach Marco Romani sono con le spalle al muro e non hanno più alibi, devono iniziare a giocare da squadra e abbandonare i vari cali di tensione o gli errori di distrazione che sono stati causa dell'ultima sconfitta e di un andamento altalenante in questa prima fase. Questa settimana, aspettando anche l'allenamento di questa sera, si è parlato poco e si è lavorato tantissimo in palestra, ripartendo da una ripassata anche dei fondamentali. Per riaprire la speranza play off o comunque dializzare le sorti di questo campionato, partite come quelle di domani diventano veri e proprio banchi di prova importantissimi che non si possono ulteriormente sbagliare. Poi ovvio che se gli avversari saranno più forti in campo e vinceranno la battaglia, sarà d'obbligo accettare la sconfitta e fare loro i complimenti, ma i nostri ragazzi devono lottare fino all'ultimo pallone senza deconcentrasi e autoescludersi per dei set interi dalla battaglia.

Per quanto riguarda invece la serie C femminile, le ragazze di coach Lalla Renda targate Line Office Real Bottega saranno impegnate sempre sabato 25 Novembre 2022 alle ore 17,30 presso la nostra Palestra Comunale "Francesca Ricci" di Morciola, contro le ospiti del Real San Costanzo, che attualmente le precedono nei piani alti della classifica. Ricordiamo che le ragazze sono reduci dalla eliminazione, ma a testa altissima, del ritorno degli ottavi di Coppa Marche, giocata martedì scorso, dove hanno perso l'occasione di accedere a degli storici quarti di finale dopo 3 ore di partita solo dopo il golden set con Urbania, che al giro campo ci vedeva anche largamente in vantaggio. Digerito l'amaro per questa impresa sfiorata, è ora di rituffarsi in campionato per la nona giornata di andata, contro una formazione come quella ospite del San Costanzo che, probabilmente, fino ad ora è stata la rivelazione del campionato, motivo in più per chiamare a raccolta il nostro pubblico in presenza (ricordando sempre che la partita è visibile anche con la diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Polisportiva), per cercare di sospingere le nostre ragazze alla vittoria. La squadra, passato il primo periodo di assestamento per la giovane età di quasi tutte le sue componenti, nel corso sia dell'avventura in Coppa Marche che in campionato ha dimostrato anche di aver appreso velocemente tanti concetti e soprattutto quando le atlete rimangono concentrate e dentro la partita sono capaci di poter dare del filo di torcere a chiunque con la loro pallavolo briosa, fatta di una buona palla spinta in attacco e di una buona copertura difensiva. Ora sta alle nostre ragazze scendere domani in campo con la testa giusta per poter provare a muovere la classifica che ci vede a secco di punti da un pò troppo tempo.

Impegno anche per i ragazzi della serie D targati Daphne Real Bottega, che saranno impegnati per la settima giornata (seconda di ritorno), sul campo di Falconara Marittima, all'insolito orario delle 16.30 contro i forti padroni di casa.

Danilo Billi

Commenti