Serie C, per la settima di andata i ragazzi giocano in casa alle ore 17 contro la Belvedere Ostrense, in trasferta sul campo del Corinaldo per l'ottava di andata le ragazze della Line Office. In casa anche i ragazzi della serie D

 


A una settimana di distanza esatta si torna in campo per un altro fine settimana all'insegna della passione per la pallavolo, ovviamente marchiata con i colori del Canguro.

Torna in casa la formazione della serie C di Marco Romani della Bertuccioli Real Bottega che, alle ore 17:00, presso la comunale della "Francesca Ricci", giocherà la settima di andata, contro un avversario storico come gli ospiti della Frezzotti di Belvedere Ostrense, che precedono in classifica in nostri ragazzi di 3 punti. Si presenta quindi una ghiottissima occasione per rientrare gioco forza nei piani alti della classifica e tornare ad aspirare ai play off, obiettivo prefissato a inizio stagione dai ragazzi e staff. Sarà per tanto importantissimo non ricadere negli errori di concentrazione visti nella vittoria al tie break lo scorso sabato contro la Montesi Volley nel derby di Fano. Domani sarà importante cercare di vincere, e di farlo conquistando il pieno della posta, questo del resto è un importantissimo banco di prova per i nostri ragazzi per capire se davvero si può ancora aspirare a qualcosa di grande in questa stagione partita claudicante per i noti problemi che chi legge questo blog conosce perfettamente. Ricordo, inoltre, che la partita sarà anche trasmessa, per chi non potrà essere presente in palestra, via streaming sulla pagina Facebook ufficiale della nostra Polisportiva.

Trasferta serale, nonché ottava di andata e impegnativa, per le ragazze della serie C della Line Office Real Bottega, che saranno di scena alle ore 21:00 in quel di Corinaldo contro le padrone di casa del Banco Marchigiano - Miv, che attualmente tallona in classifica le nostre ragazze a due lunghezze di distanza. Anche qui si parla di un altro bel banco di prova, visto che le nostre atlete potranno confermare il bel gioco espresso nell'ultima giornata dove hanno sostanzialmente tenuto da squadra matura il campo, dando una gran bella risposta di carattere dopo la battuta d'arresto sul campo del Volley Pesaro che le aveva viste troppe sciupone nei momenti importanti. Il campo del Corinaldo è stato un campo ostico da sempre per le nostre ragazze, proprio per questo sarà importante mettere in luce anche in trasferta tutto quello che di buono questa giovane ma talentuosa squadra ha messo in luce fino a qui. Uscire da quel campo con una vittoria, oltre che essere nelle corde delle nostre ragazze, significherebbe tantissimo sotto il profilo della maturazione del gioco e dell'autostima, ma soprattuto potrebbe ulteriormente rilanciare le ragazze di coach Lalla Renda in classifica.

In casa anche presso il Palafoglia alle ore 17:30, per sesta giornata di andata, anche i ragazzi della serie D della Daphne Real Bottega, che affrontano l'abbordabile formazione del Valvolley Valentini

Facciamo presente anche una novità: da questo turno di campionato, oltre poter leggere comodamente su questo blog, come sempre, tutte le cronache del campionato fra sabato e domenica, sarà possibile seguire anche quelle delle due serie C sul magazine sportivo  www.ilblogsportivo.com. 

Grazie per l'attenzione.

Danilo Billi 

Commenti