Settima di andata di serie C maschile che si chiude lasciando un retrogusto amaro. I ragazzi del Bottega si arrendono troppo presto e la gara prende la strada di Belvedere Ostrense

 

Un immagine di gioco della scorsa gara contro la Montesi Pesaro 

Bertuccioli Real Bottega vs Real Autotrasporti Frezzotti 1-3

Parziali: 25-27/ 25-18/ 19-25/ 16-25

Purtroppo si conclude con una sconfitta la settima giornata di campionato di andata del girone C marchigiano, una gara che doveva segnare una svolta, riaprendo una classifica che ci vede lontani dalla vetta dopo diversi scivoloni ad inizio stagione. Il parziale si apre con i ragazzi della Bertuccioli Real Bottega, che davanti al pubblico amico della "Francesca Ricci" partono bene, con un giusto atteggiamento, spingendo fin che possono nei fondamentali sia di battuta che di difesa, poi purtroppo come già accaduto nel passato un calo mentale e qualche errore di troppo permettono agli ospiti di Belvedere Ostrense di mettere gli artigli sul set e vincerlo ai vantaggi.

Pronta reazione nel secondo set per i nostri ragazzi, che partono subito bene, sicuri tanto da prendere dapprima qualche piccolo punto di vantaggio, per poi spingere sull'acceleratore e allungare da metà set in poi, chiudendo tutte le porte possibili agli ospiti per poter rientrare nel set che termineranno a 18 punti.

Il terzo e il quarto set, purtroppo, sono davvero da cancellare, i ragazzi di coach Marco Romani si autoeliminano dalla partita, staccando la spina, calando visibilmente in battuta e perdendo tutta la loro efficacia in attacco, tanti anche gli errori banali, frutto di poca attenzione che, in pratica, regalano la partita e i 3 punti pieni alla Frezzotti.

Inutile la girandola anche di cambi che è stata proposta dalla panchina per cercare di tamponare un'emorragia che lascia tanto amaro in bocca. 

Sicuramente lunedì, al rientro in palestra, ci sarà da fare un confronto per analizzare il fatto di aver gettato alle ortiche anzitempo una gara che sul campo, giocando punto a punto, si poteva anche tentare di vincere come è poi successo nel secondo parziale, tanti complimenti a Belvedere Ostrense che ha fatto la sua partita e essersi dimostrata ancora una volta una squadra temibile per i nostri colori.

Danilo Billi 


Commenti