Torna in campo la serie C femminile in casa alle 19:00 contro Corinaldo. Trasferta invece per la serie D maschile a Osimo per sbloccare la classifica. Riposano i ragazzi della serie C maschile

Coach Lalla Renda da indicazioni alle sue ragazze durante una partita 

Ennesimo sabato di volley per le squadre della nostra Polisportiva Bottega 

Per quanto riguarda la serie C maschile, i ragazzi osservano un turno di riposo essendo finita la prima parte del loro campionato e torneranno in campo sabato prossimo in occasione della prima partita dei play out. Discorso totalmente diverso per le ragazze della serie C femminile che, dopo due vittorie consecutive arrivate seppur al tie break contro Volley Pesaro e Piu Volley, saranno di scena nuovamente sul terreno amico della palestra comunale "Francesca Ricci" (partita visibile anche in streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Polisportiva), alle ore 19:00, quando affronteranno le ospiti del Banco Marchigiano Miv di Corinaldo. Questa è una ulteriore banco di prova per le nostre ragazze, impelante in questa ultima fase del campionato a racimolare più punti possibili per rimpinguare la propria classifica in vista della seconda fase  dei play out, dove, come ormai saprete, i punti si sommano. Attualmente dopo queste due vittorie proprio le ragazze di coach Lalla Renda hanno lasciato il penultimo posto ai danni del Corinaldo che, però, dista solo una lunghezza con i suoi 18 punti contro i 19 delle nostre ragazze. Che dire? Una occasione sicuramene ghiotta per cercare di vincere anche questa gara, ma soprattutto di battersi alla pari con una formazione sulla carta al nostro livello, in modo da poter mettere in campo tutta l'esperienza fin qui acquisita e allo stesso tempo di provare a giocare la pallavolo a cui ci hanno abituati, anche in questo match, cercando come è successo nelle ultime due partite di limitare al massimo gli errori diretti per non concedere troppi punti facili alle avversarie. 

I ragazzi della serie D, ancora a secco di vittorie del loro girone play off, affronteranno la Nef Osimo in trasferta alle ore 17:30 sull'insidioso campo del palazzetto dello sport della città del sud delle Marche che, attualmente, ha 3 punti in classifica. Un'occasione giusta per provare a sbloccarsi e vincere la prima gara di questo raggruppamento.

Danilo Billi 

Commenti