La serie C maschile inizia la seconda fase in quel di Morrovalle, mentre le ragazze saranno impegnate sul difficile campo di San Costanzo. La serie D invece in casa contro Montegiorgio

 


Altro sabato zeppo e intenso di volley per le nostre tre formazioni targate Made in Bottega.  Si parte da dove vi avevamo lasciati, ovvero dalla Bertuccioli Real Bottega che, chiusa momentaneamente la parentesi dei quarti di andata di finale di Coppa Italia, dove i ragazzi di coach Romani hanno perso in casa contro la Frezzotti per 3-1, per loro si apre la seconda fase del campionato dei play out, dove non è un  segreto che i ragazzi puntano a fare benissimo, in modo poi da avere ancora un possibilità e un posto per accedere, piazzandosi primi ai play off. In questa fase si sommano i punti e Bottega è seconda con i suoi 20 punti ad una sola lunghezza da Banca Macerata, che conduce con 21 punti all'attivo. Ma la prima giornata di questa seconda fase propone una trasferta sulla carta abbordabile, visto che i nostri ragazzi scenderanno sul campo del Morrovalle, attualmente ultimo con 6 punti all'attivo. A questo punto se si vuole tentare di riacciuffare il treno dei play off nonostante i tanti assenti, è d'obbligo uscire da questo campo con una vittoria, possibilmente piena, per poter portare punti in cascina e le condizioni, visto la partita di orgoglio giocata giovedì sera in Coppa Marche, ci sono tutti i ragazzi chiamati in causa sperando possano sostituire gli infortunati. La gara avrà inizio alle ore 18:30 e dirigenti del Bottega, nei panni di Franco Marinelli, potrebbero si stanno adoperando per poterla trasmettere via streaming, ovviamente sulla pagina Facebook ufficiale della Polisportiva.

Impegno fuori casa anche per la Line Office Real Bottega, con le nostre ragazze che vengono da una bellissima striscia di tre vittorie consecutive e saranno di scena alle ore 18:00 sul difficilissimo e caldissimo campo del San Costanzo con le padrone di casa che, in classifica, sono proprio uno scalino dietro le nostre ragazze all'8° posto con 20 punti contro i 21 della Line Office. Dunque si preannuncia una gara parecchio infuocata, dove le due formazioni hanno tutte le intenzioni di darsi battaglia, con le nostre ragazze che giungono da una bellissima partita dopo due tie break vinti e dalla loro migliore prestazione con relativa vittoria piena in casa la settimana scorsa contro Corinaldo. Le premesse, dunque sono tutte quelle di vedere una maratona dove vincerà e si porterà la posta in palio a casa la formazione che sarà in grado di rimanere più lucida e di sbagliare meno, ovviamente noi tifiamo al fine che a uscire vincitore sia la formazione di Bottega.

La serie D di Pedini e Sardella della Daphne Real Bottega sarà l'unica formazione a giocare in casa in questo fine settimana, l'incontro è in programma alle ore 17:30 al Palafoglia contro Montegiorgio Volley, attualmente a 0 punti come i nostri ragazzi in questo girone dei play off.

Danilo Billi 



Commenti