Serie C maschile Bertuccioli Real Bottega in casa contro la Lube Civitanova, le ragazze della Line Office Real Bottega in trasferta contro la Telusiano Volley e la serie D in casa contro il Cus Ancona

 

Per tutti gli amanti della pallavolo targata Polisportiva Bottega si presenta un fine settimana ricco di emozioni. Partiamo dalla serie C maschile, Bertuccioli Real Bottega, che giocherà in casa sul terreno amico della "Francesca Ricci" alle ore 17:00, anche in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook della Polisportiva. La gara, molto delicata, sarà contro gli ospiti della Coal Cucine Lube Civitanova, una squadra sicuramente giovane ma con atleti selezionati dalla Lube stessa, che attualmente occupano il quarto posto in classifica con 15 punti, contro il primo posto dei nostri ragazzi a quota 29. Domani come non mai, sarà perciò con la squadra finalmente al completo, importante, poter ripetere la bella prestazione di sabato scorso e continuare ad incamerare punti per il sogno play off, che si può conquistare solo arrivando primi alla fine di questo ennesimo raggruppamento. Sarà perciò importante rimanere concentrati con la testa e commettere pochi errori, ma, soprattutto, mettere in campo determinazione e quella ferocia agonistica vista nell'ultimo turno di campionato, senza sottovalutare mai gli avversari.

Lunga trasferta di almeno un'ora e mezza quella a cui sono attese le ragazze della Line Office Real Bottega, che saranno ospiti alle ore 21:00 in quel di Monte San Giusto contro le padrone di casa della Telusiano Volley, che si trovano al quarto posto con 18 punti contro il terzo delle nostre ragazze a 25 punti. Anche qui si può ripetere il discorso appena fatto per la maschile, le ragazze di Lalla Renda, che però avranno ancora assente Lucia Calzolari per un infortunio molto doloroso al coccige, dovranno assolutamente ripetere la bella prestazione dello scorso di due turni fa di campionato, visto che nello scorso avevano riposato, e cercare con le unghie e con i denti di strappare punti per una classifica che, datosi le due retrocessioni dirette, ancora sicuramene non vede le nostre ragazze tranquille e al riparo dal pericolo retrocessione. Sarà pertanto importante che le ragazze di Bottega giochino concentrate e "aggredendo" subito l'avversario, in modo da poter poi giocare la propria pallavolo e strappare punti salvezza su un campo difficile.

Di scena al Palafoglia saranno anche i ragazzi della Serie D maschile, che alle ore 17:30 ospiteranno la seconda forza del campionato in questo mini girone play off, ovvero il Cus Ancona che si presenta con la bellezza di 15 punti contro i soli 3 della Daphne. Occasione per dimostrare che i pronostici si possono anche invertire.

Danilo Billi

Commenti