Le squadre sia Femminili che Maschili della Polisportiva Bottega facenti parte di categorie Under
In questa foto tutti gli allenatori della nostra Polisportiva |
La Polisportiva Bottega comprende numerose squadre sia Femminili che Maschili facenti parte di categorie Under.
Queste sono le Categorie giovanili:
Under 13F, 14F, 15M, 16F, 18F e 19M
Esaminiamole insieme:
-La squadra Under13 Femminile è formata da ragazze del 2010 e del 2011. Posizionandosi terze nel girone della I fase, le ragazze si sono conquistate un posto tra le squadre che nella seconda fase si affronteranno per la conquista del titolo provinciale.
Al di là dei risultati, però, le giovani atlete affrontano con animo forte e appassionato il loro primo campionato 6 vs 6, dimostrando il valore del gruppo.
-Il gruppo Under 14 Femminile è composto da 13 giovani del 2009 e de1 2008. Il gruppo sta affrontando il campionato di categoria Under 14 e sta giocando la seconda fase del campionato nelle migliori 8 della provincia. Il prossimo mese affronterà le final eight per accedere alle finali provinciali.
Hanno affrontato l’Under 16 e lì sono arrivate al campionato in fase finale senza nessun obbiettivo, ma con il fine di aumentare il loro livello come squadre
-Il gruppo di Under 15 Maschile è formato da ragazzi di annate 2008 e 2009, più un 2010 e un 2011. Molti di questi hanno cominciato quest anno, a settembre. Nonostante i molti novizi, il gruppo si è classificato terzo nel girone regolarmentare (formato da 8 squadre), e adesso saranno da affrontare i quarti contro una squadra della Virtus Fano per poter accedere alle finali che si terranno il 19 marzo.
A parte i risultati, è grande la soddisfazione della Polisportiva per essere riuscita a formare un gruppo numeroso di ragazzi (sono 15), tutti più o meno della stessa età. Questo è un grande risultato non solo nell’ottica presente ma, soprattutto, futura.
-Il gruppo di Under 16 Femminile è composto da ragazze delle annate 2007 e 2008 , che partecipano anche al campionato di I divisione.
Si sono classificate seste nel girone di qualificazione e adesso proseguono il campionato senza, però, poter concorrere alle fasi finali.
-Per ciò che riguarda l’Under 18 Femminile, il gruppo è formato da ragazze che giocano in serie C e in prima divisione, delle annate 2005-2006, con qualche inserimento del 2007 a convocazione.
Fino ad ora hanno vinto tutte le partite con 1 solo set perso.
Questo ci proietta matematicamente alle final four che si terranno il 26 marzo.
Anche se ancora mancano 2 partite
-Il gruppo di Under 19 maschile è formato da ragazzi di annate diverse, variabili dal 2004 al 2007, che non si allenano insieme ma giocano nelle 3 squadre di categoria della società (C, D e 1div). 4 di loro partecipano anche al campionato di U17.
Quest'anno il campionato di Under 19 si svolge insieme al comitato di Ancona, girone unico con 9 squadre.
La prima fase si è conclusa con un buon 5° posto. Ora i ragazzi dovranno affrontare nei quarti la Montesi (6°) per poter accedere alle final four da cui usciranno le 2 squadre che andranno alle regionali.
Danilo Billi
Commenti
Posta un commento