Grande successo per il centro estivo della Polisportiva Bottega targato estate 2023

 

Lalla Renda con alcuni ragazzi del Centro Estivo

Anche quest’anno dal 12 giugno al 21 luglio 2023, per ben sei settimane, ha luogo il Centro Estivo della Polisportiva Bottega. Grande fin dall’inizio la partecipazione dei ragazzi, seguiti dagli istruttori: Camilla Vitturini, Carlotta Romani, Nicola Forlini, aiuto istruttore Benedetta Torcoletti. A seconda del numero dei partecipanti, gli istruttori possono anche loro aumentare. Responsabile generale del Centro Estivo è Laura Renda come di consueto.
Gestiscono la segreteria: Annalisa Rossi e Noemi Marcolini.
La settimana si svolge presso il Circolo Ricreativo di Bottega, che ne è il quartier generale, una volta alla settimana c’è anche la possibilità di usufruire della piscina Tropicana della Fazenda.
La mattina vengono svolte due attività diverse sia di sport di squadra che individuali.
Spesso nella prima parte dalla giornata si programmano e si costruiscono i giochi per il giorno dopo, inerenti gli sport classici: baseball, tennis, tiro al bersaglio, volley, giochi pre sportivi e uscite alla scoperta del territorio come al Monte di Colbordolo e a Sant’Angelo in Lizzola. Le famiglie hanno tempo ogni settimana, fino al giovedì o al venerdì, di iscrivere i loro ragazzi. I giovani possono frequentare sia una che tutte e 6 le settimane. Da sottolineare che quest’anno il Centro Estivo si avvale della collaborazione della psicologa Laura Volponi che proporrà delle attività ludico motorie basate sullo sviluppo dei sensi (Olimpiadi sensoriali). Si finirà con il botto: orientiring, caccia al tesoro, biciclettata per l’educazione stradale, con costruzione di cartelli di cartone. L’orario di frequenza va dalla 8:30 alla 12:30. Si cerca di lavorare assieme e di creare legami fra grandi e piccoli. I ringraziamenti vanno al Comune di Bottega che con questa iniziativa ha dato lustro alla Polisportiva, mettendo anche a disposizione i pulmini per le escursioni. I bambini sono sempre stati molto numerosi fin dal primo giorno di frequenza e mai sotto i trenta. Questo è un vanto per il Centro Sportivo che nel corso degli anni è cresciuto sempre di più, grazie ai grandi meriti organizzativi di Laura Renda, suscitando grande interesse e riscuotendo notevole successo.

Nelle foto si vedono i bambini intenti a giocare in piscina e impegnati a cimentarsi nella pulizia del fiume.

Danilo Billi

Commenti