Inaugurazione del murales dedicato alla memoria di Alberto Renda

 

Immagine di repertorio

Il 14 Ottobre 2019 il Consigliere Emanuele Brizzi, “Gruppo Democratici e Civici per Vallefoglia”, referente bellezza e tutela del paesaggio, ha presentato una mozione consigliare atta a realizzare un murales di grandi dimensioni in una delle pareti esterne della palestra di Morciola “Francesca Ricci”. Tale palestra è da lungo tempo sede della Polisportiva Bottega, della quale il dirigente e allenatore Professore Alberto Renda, deceduto il 4 luglio 2019, è stato a lungo un punto di riferimento fondamentale. La figura di Alberto Renda è stata riconosciuta dalla Comunità come esempio da seguire e come maestro di vita per i giovani, con i quali lo stesso si è sempre impegnato sia nell’ambito sportivo che in quello scolastico, lasciando di sé un ricordo indelebile per tutti.

Per tutto quanto sopra esposto, diceva il Consigliere Emanuele Brizzi, sarebbe stato appropriato rendere omaggio e merito al lavoro e all’opera del Professore Alberto Renda nei suoi luoghi del cuore.
Da qui la proposta del murales, da realizzare in una delle pareti esterne della palestra, per il cui progetto la Polisportiva si rivolgeva a Giuliano Ferri della Cooperativa Ceis, dove Alberto Renda e consorte prestavano opera di volontariato.
Il murales è stato realizzato da Gloria Benedetti, una ragazza della zona che si è sempre occupata di decorazioni e nota alla Polisportiva.
L’inaugurazione dell’opera pittorica avverrà sabato 29 luglio alle ore 20,00, presso la palestra comunale di Morciola “Francesca Ricci” in Piazza Europa 27, a conclusione della manifestazione 24 Ore Volley Bottega 2023.
A nome della Polisportiva Bottega, il Presidente Giancarlo Ricci è lieto di invitare i lettori di questo Blog, dedicato proprio a ReAl, alla cerimonia, certo dalla vostra presenza e vicinanza.
 
Danilo Billi

Commenti