La Serie C Maschile ingrana la marcia: arrivano Matteo Schiaratura e Andrea Ferro

 

Nella foto di Danilo Billi a sinistra Andrea Ferro e a destra Matteo Schiaratura

In questa doppia intervista presentiamo Matteo Schiaratura, schiacciatore, e Andrea Ferro, palleggiatore, nuovi acquisti di spessore della Serie C Maschile della Polisportiva Bottega. 

-Nome:

“Matteo Schiaratura”

“Andrea Ferro”

-Trascorsi:

“Ho giocato alla Montesi per una decina d’anni, lo scorso anno sono stato fermo per infortunio e dalla prossima stagione sarò un giocatore della Polisportiva Bottega”.

“Anche io ho giocato una decina di anni prima alla Montesi, per poi approdare, alla Virtus Fano, quindi sono tornato alla Montesi e lo scorso anno al San Giovanni in Marignano in serie B”.

-Ruolo:

“Schiacciatore, sono un 4 fisico nel senso che sviluppo un buon salto e mi piace attaccare con tutta la potenza che ho, visto che poi con Andrea giochiamo assieme da una vita e abbiamo raggiunto una certa intesa. Dunque mi piacciono le palle veloci, le diagonale strette, le parallele, giochiamo molto la pipe”.

“Il mio ruolo è quello del palleggiatore, spero e mi auguro di trovare il prima possibile l’amalgama con i nuovi compagni, e per questo sicuramente lavorare duro in palestra come so che fa coach Marco Romani per me sarà solo un grande aiuto. Come tipo di palleggiatore non sono fisico, ma punto il mio gioco sulle palle veloci, uso molto i centrali sia per dare palle alle bande che per sfruttare i centri stessi”. 

-Come è nata l’intesa con il Pol Bottega?

“Ho avuto modo di parlare con il coach Marco Romani, mi sono trovato subito in linea con il progetto che mi è stato proposto e, dunque, è stata una trattativa oserei dire lampo, visto che ho subito accettato”.

“Inizialmente sono stato contattato da Andrea Signoretti, successivamente poi ho preso contatti con coach Marco Romani, mi è piaciuta subito la sua carica”. 

La prossima stagione c’è tanta aspettativa, il coach ha già dichiarato che vuole vincere qualcosa, almeno la Coppa Marche….

“Certo, sono concorde con quanto ha detto l’allenatore, anche noi del resto vogliamo vincere qualcosa, il massimo sarebbe fare una grande annata che ci regalasse oltre la Coppa Marche anche la vittoria del campionato”.

“Anche io vorrei provare a vincere qualcosa quest’anno che sia la Coppa Marche o il campionato e magari nella migliore delle ipotesi centrare il bis sarebbe un sogno, anche se so che le aspettative sono molto alte, ma mi piacciono tanto le sfide”.

In questi anni da avversari avete seguito il Pol Bottega, che idea vi siete fatti?

“Io conosco molto bene l’ambiente visto che a 13 anni ho iniziato a giocare proprio a Bottega che ho sempre vissuto come un ambiente familiare. In questi anni poi li ho seguiti anche da avversari e penso che nelle ultime stagioni hanno avuto sempre un pizzico di sfortuna nella parte finale del campionato, noi questa stagione arriviamo in coppia proprio per cercare di invertire questo trend”.

“Ne ho sempre sentito parlare, ma non ho mai seguito da vicino, sicuramente è un nome che si conosce nell’ambiente”.

Le vostre parole ai tifosi di Bottega che intanto vi seguono per mezzo di questa intervista doppia?

“Finalmente dopo 10 lunghi anni torno a casa, spero di fare una  buona impressione e spero che la palestra sia piena, cercherò di fare sempre il meglio”.

“Anche io non vedo l’ora di poter iniziare questa avventura per la quale sono molto carico e spero che alle partite ci possa essere tanto pubblico a sostenerci, soprattutto durante le partite in casa”.

Hobby particolari fuori dal terreno di gioco?

“Mi piace giocare a beach volley d’estate e per il resto nulla di particolare se non uscire con gli amici”.

“Sì anche io, come Schiaratura, amo tanto il beach volley, tra l’altro nei vari tornei giochiamo assieme, per il resto come a lui mi piace uscire con gli amici, perché poi fra lavoro e palestra non rimane tanto tempo”.

Danilo Billi

Commenti