Le ragazze della Line Office Real Bottega sabato sera alle ore 21:00 sul campo del Fermo per cercare di bissare la vittoria della settimana scorsa contro Pergola & Corinaldo

 La formazione della Line Office Real Bottega (foto Noemi Marcolini)

Sabato 25 Novembre, alle ore 21, le ragazze della Line Office Real Bottega saranno protagoniste dopo la bella vittoria ottenuta lo scorso turno del campionato di serie C – girone A in casa alla “Francesca Ricci” per 3-0 contro le ospiti del Pergola & Corinaldo, sul campo del Fermo contro  le locali, presso il palazzo dello sport del Coni di Piazzale Tupini. Una gara che ha tanti risvolti, il primo non da poco sarebbe quello di cercare di muovere ancora la classifica, specialmente contro una squadra che in questo torneo per ora ha fatto parecchia fatica e ha totalizzato un'unica vittoria al tie-break nella prima giornata di campionato, poi, però, ha sempre perso, arrivando a questo scontro con il Bottega con all’attivo solo 3 punti come la Megabox Montecchio, contro i 9 delle nostre ragazze attualmente al settimo posto. Inoltre, altra componente molto importante, sarà da confermare e ripetere a livello mentale la grande prestazione dello scorso turno di Campionato, dove finalmente le ragazze si sono sbloccate e hanno giocato senza paura anche il terzo set, perché spesso sul 2-0 in questo campionato le ragazze di coach Lalla Renda erano riuscite a perdere più gare al tie-break. Un’occasione ghiotta quella contro il Fermo, per cercare di imporre il nostro marchio di fabbrica in difesa e osare in attacco, che è un po’ il marchio di gioco della pallavolo spumeggiante vista spesso anche nelle sconfitte di queste ragazze. L’imperativo dunque è cercare di vincere ma, soprattutto, non fare passi falsi nuovamente sotto il profilo del carattere e della concentrazione, che sono costati almeno 6 punti fino ad ora. Inoltre se la contesa avesse esito positivo, le ragazze, come detto, riconfermerebbero che stanno piano piano guarendo da questa blocco mentale che fino ad ora le ha pesantemente condizionate.

Copyright © della redazione della testata giornalistica di Danilo Billi Blog – Tutti i diritti riservati. Nessuno dei materiali presenti può essere utilizzato al di fuori del sito senza un preventivo consenso scritto. 

Commenti