Sabato 23 Dicembre 2023, la Bertuccioli Real Bottega chiude l’anno solare con il derby di Pesaro alle 17:30 contro la Montesi

 

Nella foto Alessandro Franco

Per l’ultima gara dell’anno solare del campionato di serie C girone A di ritorno, sabato 23 Dicembre 2023 i ragazzi della Bertuccioli Real Bottega si recheranno a Pesaro per il derby con la Montesi che si disputerà alle ore 17,30 presso il palazzetto intitolato a Mencoboni in via Kennedy nel quartiere di Loreto-Motegranaro. Un match molto atteso, soprattutto dagli appassionati di pallavolo che in questa stagione hanno visto già le due formazioni incontrarsi due volte, una in Coppa Marche sempre e una all’andata di campionato alla Francesca Ricci di Morciola, dove i ragazzi di Marco Romani sono riusciti in entrambe le volte a portare a casa le partite che hanno fatto registrare una grandissima partecipazione di pubblico.

Anche per questa partita si prevede il pienone, il Bottega si presenterà purtroppo in quel di Pesaro senza uno dei suoi centri titolari. A presentarvi questo derby è lo schiacciatore Alessandro Franco, che così si è espresso ai nostri microfoni: “Quella di sabato sarà una partita fondamentale sotto tanti aspetti. Primo fra tutti il fatto che sarà l'ultima partita prima delle vacanze natalizie e sono sicuro che tutti vorrebbero chiudere al meglio questa prima metà dell'anno. In secondo luogo l'avversario è, come ben sappiamo, una squadra giovane che sta dando dimostrazione di un livello di gioco in continua crescita. Li conosciamo bene e penso che il clima sia abbastanza teso per entrambe le compagini. Sono certo che ci attende una dura battaglia in una Kennedy gremita di pubblico, ma se giochiamo come sappiamo fare e manteniamo un alto livello di attenzione riusciremo a portarla a casa”.

 

Danilo Billi


Copyright © della redazione della testata giornalistica di Danilo Billi Blog – Tutti i diritti riservati. Nessuno dei materiali presenti può essere utilizzato al di fuori del sito senza un preventivo consenso scritto.

Commenti