Va alla Line Office Real Bottega il derby infrasettimanale di Campionato, che vince in casa contro la Megabox Vallefoglia per 3-1

 

Foto vittoria

Line Office Real Bottega vs Megabox Vallefoglia 3-1

 

Parziali: 17-25/ 25-21 /25-17/ 25-8

 

Il turno infrasettimanale del Campionato di serie C di ritorno che vedeva le ragazze della Line Office Real Bottega ospitare le cugine della Megabox Vallefoglia, giocato giovedì 21 Dicembre 2023 alle ore 21:15 presso la Palestra Francesca Ricci di Morciola, ha avuto esito positivo per le sorti delle nostre ragazze che dopo un primo set burrascoso sono riuscite a imporsi in tutti gli altri parziali e di vincere cosi la gara, conquistando così anche i 3 punti pieni validi per smuovere la classifica, tanto attesi in casa Bottega. 


Questo il commento a fine gara del coach Laura Lalla Renda: ”Una partita molto contratta, e molto sentita, loro sono partite a bomba e noi purtroppo siamo andate in crisi e non riuscivamo a costruire l’azione. Da parte nostra è stato un primo set brutto, dove solo alla fine siamo riusciti a prendere qualche punto. Il secondo dopo il 7-0 per le ospiti, a quel punto ho fatto dei cambi che mi hanno aiutato a ribaltare un po’ la partita in particolare vorrei sottolineare il contributo della giovane Matilde Biagi, che ci ha dato un aiuto molto importante in un momento assai difficile, che ci ha permesso però di riprendere in mano le redini del set e della partita. Poi piano piano abbiamo preso fiducia, grazie anche all’ingresso di Giulia Matelicani che quest’anno si è unita al gruppo mettendo a disposizione esperienza anche se ancora magari è un po’ indietro nella preparazione, cosi abbiamo pareggiato e superato Vallefoglia sul punteggio e impattato il computo dei set. Nel terzo siamo riuscite ad avere dalla nostra sempre il pallino del gioco, e anche se non abbiamo giocato una pallavolo stupenda siamo state molto concrete e ci siamo portate avanti per 2-1. Nel quarto set, invece, la battuta è stata l’arma sicuramente efficace che ci ha permesso di affondare lo strappo vincente e di mandare completamente in tilt la loro ricezione. Sono arrivati così tre punti fondamentali per la nostra classifica contro un avversario giovane ma, allo stesso tempo, molto insidioso, convalidando poi la sensazione di preparazione a questo match. Ora sabato ci aspetta un’altra battaglia sul campo di Urbino, dove affronteremo un avversario più esperto e anche più tosto, ma noi andiamo li per cercare di giocarci come sempre le nostre chance”.

 

Danilo Billi 


Copyright © della redazione della testata giornalistica di Danilo Billi Blog – Tutti i diritti riservati. Nessuno dei materiali presenti può essere utilizzato al di fuori del sito senza un preventivo consenso scritto.

Commenti