Condoglianze all’atleta Matteo Schiaratura per la scomparsa del nonno Carmine Visconti

 

Purtroppo nei giorni scorsi è venuto a mancare Carmine Visconti, il nonno tanto amato dell’atleta Matteo Schiaratura, banda della serie C della Bertuccioli Real Bottega maschile. 


Alle volte ci sono poche parole che si possono aggiungere oltre alle condoglianze, ma qui è il caso di fare un’eccezione, dedicando qualche riga al ricordo di Carmine.


Lui era appassionato di sport in generale, e anche di pallavolo, per questo non mancava mai alle partite del nipote, che seguiva con immenso trasporto. 


Se qualcuno toglieva gli occhi dal campo e li puntava su Carmine, poteva leggere l’andamento dell’azione nel linguaggio espresso dal suo corpo. 


Infatti lui seguiva la palla non solo con lo sguardo e quando un atleta si tuffava faceva quasi un mezzo scatto. 


Nonno Carmine sentiva la partita quasi quanto il nipote e alla fine di ogni gara Matteo lo andava a salutare per primo, anche se c’erano altri familiari, amici stretti o la morosa.


Il primo abbraccio di Matteo era per suo nonno, sempre felice quando il nipote vinceva, e il nonno aveva sempre una parola di conforto per lui dopo una sconfitta.


Ecco perchè Matteo, per questo ultimo viaggio di nonno Carmine ha chiesto alla società di potergli donare la sua divisa di gioco, un gesto pieno di sentimento e di orgoglio di un nipote che vuole rendere l’estremo omaggio a chi lo ha sempre sostenuto, donandogli quella che, per chi vive di sport, è un pezzo di orgoglio, di cuore e di appartenenza.


I funerali saranno celebrati oggi pomeriggio alle ore 15, presso la chiesa di Borgo Santa Maria, dove tutta la squadra si stringerà idealmente attorno a Matteo, dal coach Marco Romani al Presidente Giancarlo Ricci.



Con questo pezzo la società ha intenzione di far sentire a Matteo e ai suoi familiari quanto sia orgogliosa di lui, fiduciosa che nonno Carmine continuerà a guardare il nipote dal cielo.


L’ufficio stampa 

Commenti