In occasione della Final Four di Coppa Marche ecco le parole del capitano Nicola Romani

 

La carica di Nicola Romani (foto Danilo Billi)

A poche ore da sabato 03.02.’04, in occasione della prima storica partita che vedrà la Bertuccioli Real Bottega maschile approdare alle semifinale di Final Four di Coppa Marche per la prima volta nella sua storia (mentre la squadra femminile sempre targata Pol Bottega l’aveva centrata nel lontano 2008 dove vinse la semifinale ma purtroppo perse la finale contro Torre San Patrizio), semifinale che si svolgerà contro Falconara Marittima, continua la fibrillazione da parte dell’ambiente del verde Canguro per questo nuovo traguardo tutto da giocare. A tale proposito dopo le parole del Presidente Giancarlo Ricci, non potevano mancare quelle del capitano e bandiera della squadra, assieme al vecchio leone Omar Mezzolani, ovvero l’opposto Nicola Romani, che da vero leader cosi si è espresso:


“Prima di tutto devo ringraziare la società che si è prodigata in tempo record nel realizzare un pullman per mettere a disposizione l’appoggio del nostro pubblico, questo ci sarà d’aiuto per superare i momenti difficili che incontreremo in questa semifinale. Siamo concentrati, siamo carichi, non vediamo l’ora di giocare, perchè ci siamo meritati questo traguardo. L’abbiamo voluto fortemente e finalmente sono giunte queste partite importanti che sono assolutamente formative per un gruppo squadra molto giovane, per la maggioranza degli elementi che compongono il team. E’ un bel banco di prova soprattutto per la loro crescita, una gara che giocheremo con il sorriso sulla faccia ma allo stesso tempo agguerriti, perchè cosi deve essere, promettiamo impegno massimo, sudore, abnegazione, voglia di provare a regalare e a regalarci qualcosa di bello che potrebbe essere la finale, ma ora non guardiamo più in là. Sabato incontriamo Falconara, una squadra che non conosciamo perché è dell’altro girone, ma che comunque ha vinto il proprio raggruppamento, dunque è sicuramente forte, ma in fondo penso che tutte 4 le squadre approdate alle finali in questa stagione in particolare siano tutte molto forti, di un grande livello. Ciò servirà anche a noi per capire davvero a che punto siamo arrivati, perchè se per un fine settimana accantoniamo il Campionato, questo rimane pur sempre uno dei nostri obiettivi principali, dove  vogliamo arrivare fino in fondo e cercare di fare il meglio possibile. 

Il mio ringraziamento va a tutti i nostri tifosi che saranno con noi sabato a cercare dagli spalti di spingerci alla vittoria per poi ritrovarci tutti eventualmente per un’altra grande giornata di sport la domenica se riuscissimo ad approdare alla finalissima”.


In bocca la lupo ragazzi!!!


Danilo Billi

Commenti