Inizia con il botto la fase dei play out per le ragazze della Line Office Real Bottega sabato in casa alle 21 contro la forte Ancona. Le parole di coach Laura Lalla Renda

 

Un time out (foto Billi) delle nostre ragazze

Sabato 24 alle ore 21:00, presso la palestra comunale “Francesca Ricci”, inizia la fase play out delle nostre ragazze della Line Office Real Bottega, che  affronteranno la giovane ma temibile squadra del Volley Lab Ancona Team Volley, per puntare alla salvezza anche in questa stagione e se possibile con qualche giornata di anticipo. Finita la regolar season le ragazze di Laura Lalla Renda partiranno come prime in classifica in questo mini girone e domani sera disputeranno la prima partita in casa, dove avranno bisogno di tutto il sostegno e il calore del sempre  affezionato pubblico di Bottega, che invitiamo da queste pagine virtuali del blog all’incontro. 

Ma a presentarci il momento che stanno vivendo le ragazze e in particolare questa partita è stata la stessa coach Laura Lalla Renda, che ha parlato ai nostri microfoni, ecco cosa ha dichiarato: 

“Inizia la seconda fase della stagione, per pochi punti partiamo dai play out. Che comunque ci vede partire per prime, visto che ci portiamo dietro i punti accumulati in questa prima fase del campionato a più 3 dallo Snoopy e proprio da Ancona, la squadra che incontreremo sabato. E’ una seconda fase che inizia con l’obiettivo primario della salvezza, perchè anche se siamo primi, ora non c’è nulla di ancora certo e prestabilito, poi se viene qualcosa di più della salvezza sarebbe un risultato giusto per la crescita della squadra. Una squadra assolutamente molto giovane, che ha vissuto di alti e bassi, ma che soprattutto dopo la pausa natalizia, ha avuto un trend positivo sia di risultati che di continuità del gioco espresso. Ora veniamo da una settimana di pausa, dove il ritmo inevitabilmente è un pochino calato, ma ora è tempo di riprendere appieno il ritmo degli allenamenti che abbiamo ovviamente intensificato in questi ultimi giorni in vista dalla partita di sabato che sarà molto ostica ma molto importante, dato che anche loro sono un team giovane ma allo stesso tempo ben piazzato fisicamente e guidate da un allenatore molto preparato come Lombardi, ex palleggiatore di serie A e quindi un partita che non ha nulla di scontato o di facile”.


Danilo Billi 



Commenti