La Bertuccioli Real Bottega in trasferta sabato sera alle ore 21 sul campo della Frezzotti con l’imperativo di vincere. Le parole del libero Francesco Giordano 

 

Nella foto (Billi) Francesco Giordano

Sabato sera 02/03/24 alle 21:00 è nuovamente tempo di scendere in campo per i ragazzi della Bertuccioli Real Bottega contro la Belvedere Ostrense. Gli atleti di coach Marco Romani, infatti, hanno l’obbligo morale di provare a vincere tutte le gare che rimangono da qui alla fine dalla stagione, se vogliono cercare di salire direttamente in serie B, soprattutto dopo la bellissima vittoria ottenuta al tie break contro i primi della classe, che distano solo 2 lunghezze di distanza. 

A presentarci questa lunga e difficile ennesima trasfera nelle Basse Marche di questa interminabile stagione, il libero Francesco Giordano che così si è espresso ai nostri microfoni:

”Sabato torneremo in trasferta e lo faremo su un campo storicamente ostico. Belvedere Ostrense è una squadra che non ti concede mai la vera sensazione di avere in mano il pallino del gioco, che sa come sfruttare al meglio l'ottima correlazione muro-difesa che, solitamente, ha a referto diversi giocatori di grande esperienza e alto livello tecnico.

La nostra seconda fase sembrava non essere cominciata nel migliore dei modi: abbiamo perso una partita stranissima a Macerata e abbiamo iniziato a fare i conti con qualche acciacco fisico... in più la finale persa in Coppa sembrava averci tolto un pò di sicurezza. Mi auguro che le vittorie con la Virtus e, soprattutto, quella di sabato scorso contro Falconara ci facciano ritrovare fiducia nei nostri mezzi e ci diano la consapevolezza e lo slancio necessari per affrontare al meglio la volata finale.

Arrivati a questo punto non c'è più margine di sbagliare per nessuno; siamo a -2 dalla vetta ma anche a soli +2 da chi ci sta dietro: da qui alla fine abbiamo l'obbligo di portare a casa il maggior numero di punti possibile per mettere pressione a chi in questo momento ci precede e poter sperare in un sorpasso ma anche per mantenere una posizione di vantaggio in ottica di un eventuale play off!”.


Danilo Billi 

Commenti