La Bertuccioli Real Bottega supera sul proprio campo la capolista Falconara vincente al tre-break. Le parole del secondo coach Alice Bellazecca

 

Foto a cura di Franco Marinelli 

Sab 24/02/2024 17.00

BERTUCCIOLI G. REAL BOTTEGA VOLLEY vs VOLLEY GAME T-TRADE GROUP ESCORE VOLLEY 3-2

Parziali: 21/25 25/19 16/25 25/22 15/12

I Arbitro: Gabbianelli Damiano, II Arbitro: Rollo Ilaria

Una grande vittoria contro una squadra forte davanti ad una bella cornice di pubblico con i ragazzi della Bertuccioli Real Bottega che, contro Falconara alla fine riescono a mettere in tasca 2 punti preziosissimi che li proiettano secondi proprio dagli ospiti che mantengono il primato in classifica. Ecco la cronaca e il commento dell’incontro nelle parole ai nostri microfoni del secondo allenatore Alice Bellazecca: “Siamo partiti nel primo set molto contratti. Gli avversari hanno iniziato subito forte, mettendo sempre 4/5 punti di distacco.Noi abbiamo commesso troppi errori a muro e in battuta e non siamo rimasti statici in difesa.

Abbiamo affrontato il secondo set con un po' più di reazione, siamo stati quasi sempre punto a punto, ma ancora facendo un po’ di fatica.

Bravi sul finale a mettere a segno e pareggiare il conto dei set trascinati dagli attacchi di Nicola Romani e Matteo Schiaratura.

Il terzo set è stato la fotocopia del primo. Bravi gli ospiti a prendere il margine di punti giusto e a mantenerlo fino al termine del set. Bottega, purtroppo non è riuscita ad accorciare. Nel quarto set bellissima reazione dei nostri ragazzi, che hanno voluto rimanere aggrappati con ogni forza alla partita per poter arrivare al tie break. A questo punto le squadre hanno sempre duellato punto a punto fino a metà set, poi grazie ad una maggiore attenzione e meno errori, il set è stato messo in cassaforte da Bottega.

Nel tie break gli atleti sono partiti bene, carichi, attenti e con la testa giusta, mantenendo sempre un vantaggio sui forti avversari e concludendo con un finale da cardiopalma.

Siamo molto fieri della reazione dei ragazzi dopo una partenza difficile e contro una squadra  forte che non lascia scampo.

I giocatori sono stati bravi a reagire nelle difficoltà che ci sono state.

Abbiamo iniziato a spingere e venire fuori con il nostro gioco quando abbiamo cominciando a difendere come solo Bottega sa fare!!

Una vittoria di squadra, fondamentali anche i cambi. Ragazzi sempre pronti a entrare e dare il meglio in qualsiasi situazione”.

Danilo Billi 

Commenti