Macerata amara per i ragazzi della serie C della Bertuccioli Real Bottega

 

In questo foto lo sconforto di Elia Pais 

Sab 10/02/2024, ore 18.00, Giornata 1, gara 697

 MACERATA 

AXORE MACERATA vs BERTUCCIOLI G. REAL BOTTEGA 3-1

Parziali: 32/30 25/23 23/25 28/26

I Arbitro: Perotti Marco

Si apre male la seconda fase del campionato, tra l’altro la più importante per raggiungere i play off o la promozione diretta in serie B per i ragazzi della Bertuccioli Real Bottega Volley che, sul campo di Macerata, incassano la loro seconda sconfitta in campionato ad opera dei padroni di casa. Una gara molto combattuta dove, però, i ragazzi di coach Marco Romani hanno sicuramente risentito più del dovuto degli strascichi della settimana scorsa, quando hanno perso la finalissima di Coppa Marche contro San Benedetto per 3-1. La squadra in campo è apparsa un poco sottotono e più fallosa del solito, probabilmente tutto questo è stato frutto di un primo set perso ai vantaggi, che poi ha innervosito i ragazzi e ne ha condizionato la prestazione. Una brutta battuta d’arresto che proprio non ci voleva ma che sicuramente va subito riassorbita mentalmente in vista delle altre partite che saranno tutte delle vere e proprie finali, come ci aveva dichiarato la banda Matteo Schiaratura proprio sulle pagine di questo blog. 

A commentare la partita e darci la chiave di lettura di come siano andate realmente le cose, ecco cosa ha dichiarato ai nostri microfoni il secondo coach Alice Bellazecca:

Partita molto tirata, dove i nostri ragazzi sono partiti tesi e un po' insicuri. Purtroppo, forse la partita persa di coppa, ha lasciato uno strascico in noi. Nicola Romani, da capitano, ha spronato più volte la squadra, che ha mostrato solo in parte la nostra pallavolo, troppo poco purtroppo e non si è dimostrata cinica nei momenti fondamentali dei set. Troppo nervosismo e poca lucidità nel chiudere nei momenti importanti. C'è un po' di amarezza per questa sconfitta ma, sicuramente, ripartiremo proprio da qui, da quello che non ha funzionato stasera per affrontare le prossime gare e cercare di tornare NOI“.

Danilo Billi

Commenti