Passo falso della ragazze della Line Office Real Bottega, che perdono una brutta gara in casa contro le ospiti di Ancona per 1-3. Le parole della coach Lalla Renda

 

Nella foto (Billi) la coach Lalla Renda

Giornata 1 Play out - Girone E

giocata sabato 24/02/24

presso la palestra Comunale “Francesca Ricci”

di Morciola

Line Office Real Bottega vs Volley Lab Ancona Team Volley  1-3

Parziali: 33-25/ 25-17/ 19-25/ 15-25

I arbitro: Rollo Ilaria, II arbitro: Gabbianelli Damiano

Parte male il cammino della ragazze della Line Office Real Bottega che in questa fase dei play off esordivano in casa contro le ospiti di Ancona, una squadra giovane e ben allenata, come del resto la nostra, diretta da chi la pallavolo la conosce per averla giocata in prima persona ad alti livelli. Ciò non toglie che le ragazze hanno purtroppo invertito il trend di crescita messo in luce da metà dicembre fino alla sosta della settimana scorsa. Sulla cronaca della gara non c’è da aggiungere un gran che, il Volley Lab è stato bravo a giocare sulle imprecisioni e sugli errori delle nostre ragazze, dapprima nel primo set nel chiudere ai vantaggi la maratona finale. Nel secondo parziale, Bottega ha dato segni di vita andando a vincere il set, poi purtroppo nei restanti parziali si è spenta e non ha più reagito, fallendo un appuntamento importantissimo in chiave salvezza. Ora al primo posto, infatti, non ci sono più solo le nostre ragazze che sono state agganciate dalle ospiti, ma anche dal Volley Pesaro, prossima avversaria in trasferta per le biancoverdi. A fine gara, una contrariata ed amareggiata coach Laura Lalla Renda così ha analizzato e commentato la partita ai nostri microfoni:” Abbiamo perso una gara  importantissima contro una squadra degna di tutto rispetto, ma sicuramente alla nostra portata. Senza contare che si giocava in casa e questo doveva essere un elemento a nostro favore.

Invece siamo entrate in campo spente, superficiali e poco concentrate.

Dopo un primo set perso 33-35, un secondo set vinto bene, e un terzo set in vantaggio 9-2 , non è concepibile una prestazione del genere, molto lontana da quelle delle ultime partite.

È vero che siamo in un momento di difficoltà, con la Cucchiarini indisponibile per un problema all’anca, la Vitturini che ha giocato nonostante un principio di polmonite, la Matelicani con problemi gastroenterici e la Bedetti con una sofferenza al ginocchio.

Ma come dico sempre alle ragazze, non mi piace chi si piange addosso. E anzi sono queste le situazioni in cui bisogna reagire e trovare forza nel valore del gruppo.

Cosa che invece non abbiamo fatto, dimostrando molti limiti sia tecnici che mentali che comportamentali.

In particolare da parte delle giovani.

Una parola positiva per chi invece, nonostante le difficoltà, ha provato a tenere a galla la baracca.

Matelicani, Bedetti e Vitturini.

Per il resto esco delusa e amareggiata, perché questo è un passo indietro notevole nel percorso che stiamo cercando di creare.

Le sconfitte ci stanno.

I passi indietro no”.

Danilo Billi 


Commenti