Per la Bertuccioli Real Bottega la seconda fase si apre in quel di Macerata. Le parole della banda Matteo Schiaratura

 

Nella foto Matteo Schiaratura

Dopo la bellissima parentesi del week and appena trascorso, con i ragazzi della Bertuccioli Real Bottega che hanno disputato sabato contro Falconara la Finalissima persa di misura contro San Benedetto del Tronto per 3-1, ci si rituffa in Campionato con la consapevolezza di aver centrato il primo obiettivo stagionale, ovvero la Final Four di Coppa Marche.

In questa seconda fase della stagione i ragazzi di Bottega sono stati inseriti nel gruppo C, dove si portano con loro i punti direttamente conquistati con le altre squadre del nostro girone, ovvero:  San Benedetto del Tronto e la Montesi Volley, lì a dare battaglia troveranno: Falconara, Macerata e Belvedere Ostrense.

La prima gara in programma vedrà i ragazzi di coach Marco Romani, affrontare l’ennesima trasferta della stagione, quando sabato 10/02/2024 saranno impegnati alle ore 18:00, diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Polisportiva grazie al nostro dirigente Franco Marinelli, il primo incontro di questa seconda fase. 


A tale proposito, abbiamo sentito ai nostri microfoni lo schiacciatore Matteo Schiaratura che così ci ha presentato il match:

“Sicuramente c’è un pò di rammarico per non essere riusciti a sollevare la Coppa Marche, però d’altra parte se guardiamo quanto siamo riusciti ad avvicinare il pubblico di Bottega alla pallavolo in questi due giorni, dove oltre i pullman da 60 persone c’erano tantissime altre macchine a seguito e per ben due giorni abbiamo avuto 100 persone chiassose e festanti alle nostre partite, per noi è stato bellissimo, ed il ricordo migliore che potesse lasciare questo week and, oltre al raggiungimento come obiettivo stagionale della Final Four che poi è stato ovviamente esteso alla finale. Non abbiamo vinto, pazienza, ma la squadra sta davvero lavorando tanto bene. Ora inizia una seconda fase e come dicevo con mister Marco Romani ci aspettano ben 8 finali perchè in base al piazzamento di questo girone si decreterà chi accederà direttamente alla serie B e quelle che invece andranno ai play off. Soprattutto sarà fondamentale non sbagliare mai l’approccio di come scenderemo in campo. Sabato ci aspetta Macerata, squadra che personalmente non conosco, ma nel suo girone ha chiuso al secondo posto e, dunque, ci aspettiamo un gruppo ben attrezzato e pronto a darci battaglia, come del resto vogliamo fare noi, perchè sia io che i miei compagni usciamo da questa Coppa Marche con una gran fame di vittoria, e non ci sentiamo di gettare alle ortiche tutto quello che abbiamo in questa seconda fase, per ripagarci di tutti gli sforzi che facciamo sempre in palestra, inoltre vogliamo  continuare ad avvicinare almeno per le gare in casa il pubblico di Bottega alla Palestra Francesca Ricci”.


Danilo Billi

Commenti